Noel Corporation ha annunciato la prossima distribuzione della nuova versione del modello assemblato galleggiante del Galaxy Express 999.
Il modellino, replica in scala della locomotiva C62-48 apparsa nella serie anime Galaxy Express 999 del 1978, riproduce l’aspetto di fluttuare nell’aria per la forza magnetica.
La nuova versione del modellino differisce da quella ispirata al film cinematografico, uscita l’anno scorso, per la targa rossa con la scritta 999 al posto di quella nera sulla parte anteriore della carrozzeria e per la presenza di adesivi ai lati del tender, assenti nella versione precedente.
Sono incluse anche le figure in acrilico di Maetel e del giovane Tetsuro Hoshino, con quest’ultimo che sostituisce il Controllore a fianco dell’affascinante eroina. Il modello del Galaxy Express 999 misura 260 mm di lunghezza, 20 mm di larghezza e 25 mm di altezza. Il piedistallo a forma di binario misura 215 mm di lunghezza, 85 mm di larghezza e 30 mm di spessore, sporgenze incluse. Il materiale è ABS + guarnizione, il magnete utilizzato è in ferrite anisotropa. Il piatto verticale è in acrilico trasparente e la confezione in pristar.
La release del Floating Model Galaxy Express 999 TV Broadcast Version H060-008 è fissata per la fine di giugno (è possibile effettuare il preorder online al prezzo di 15.000 yen).
Fonti consultate: Associazione Culturale Leiji Matsumoto.