Nell’ambito del recente ARF! di Roma, quinta edizione del festival del fumetto indipendente organizzata presso i locali dell’ex mattatoio del quartiere Testatccio, In Your Face Comix, etichetta del distributore laziale Latitudine 42, ha annunciato la prossima pubblicazione in Italia di Oninbo and the Bugs from Hell, disturbante miniserie ad alto contenuto splatter realizzata dal mangaka Hino Hideshi, maestro giapponese del fumetto horror.
Composta da due volumi pubblicati tra il 1987 e il 1988 per la collana Lemon Comic – Serie del terrore della defunta casa editrice Rippu Shobo Publishing, la serie di Hideshi racconta le vicende di Oninbo, demone dall’aspetto bambino, che si nutre dei grotteschi vermi provenienti dall’inferno che si celano nel cuore delle persone: il suo insaziabile appetito lo porterà a scontrarsi con il rivale Mamushinbo, attratto dagli stessi parassiti che divorano le anime di chi li ospita.
Del sensei Hino Hideshi (vero nome Hoshino Yasushi) sono state attualmente pubblicate in Italia già due opere: Hell Baby e Bug Boy, entrambe per la collana Showcase dell’editore Dynit. Il publisher emiliano darà alle stampe entro l’anno anche Visione d’Inferno.
Nessun dettaglio relativo a formato di stampa, paginazione e prezzo è stata attualmente comunicata da In Your Face Comix: non ci resta che attendere le prossime settimane per conoscere la data di uscita italiana di Oninbo and the Bugs from Hell.
Fonti consultate: MangaDB.