L’account ufficiale Twitter del franchise Indiana Jones ha condiviso la prima immagine ufficiale del quinto film cinematografico della serie, primo capitolo prodotto dalla Disney, dopo l’acquisizione della Lucasfilm nel 2012.
In 2023, Harrison Ford returns as the legendary #IndianaJones. Check out this first look of the new James Mangold-directed film. pic.twitter.com/ALs82tsmXw
— Indiana Jones (@IndianaJones) May 26, 2022
Il film, il cui titolo non è stato ancora annunciato, è diretto da James Mangold e uscirà nel 2023. Nei panni dell’eroico archeologo Henry Walton Jones, Jr., meglio noto come Indiana Jones, ci sarà ancora una volta Harrison Ford.
La serie di Indiana Jones, basata sulle avventure dell’immaginario archeologo, è iniziata nel 1981 con la distribuzione del film I predatori dell’arca perduta. Un prequel intitolato Indiana Jones e il tempio maledetto è uscito nel 1984 mentre il sequel Indiana Jones e l’ultima crociata nel 1989. Nel 1992 iniziarono a essere trasmesse in televisione Le avventure del giovane Indiana Jones. Un quarto film, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è uscito nei cinema nel 2008. La serie è stata ideata da George Lucas (creatore anche di Guerre stellari) e i film sono stati tutti diretti da Steven Spielberg con Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones.
Il cofanetto Indiana Jones 4-movie collection, con i quattro film della serie rimasterizzati in 4K, è disponibile dall’8 giugno in edizione digipack (con mappa da collezione) e steelbook distribuito da Koch Media