In occasione del recente Anime Weekend Atlanta, VIZ Media, distributore per il territorio americano e australiano, di manga, serie televisive, OAV e produzioni cinematografiche dei più importanti studi di animazione giapponesi, ha annunciato di aver acquisito i diritti di distribuzione di Infini-T Force, serie-evento che celebra i 55 anni di Tatsunoko Productions riportando sul piccolo schermo i popolari eroi creati oltre 40 anni fa da Tatsuo Yoshida assieme ai fratelli Kenji e Toyoharu.
L’annuncio, accolto con entusiasmo dai fan degli eroi Tatsunoko, è stato accompagnato da una clip inedita, sottotitolata in lingua inglese, tratta dal primo episodio della serie.
A partire dal prossimo 4 ottobre, VIZ Media diffonderà in streaming, attraverso il proprio sito web, i primi due episodi di Infini-T Force: la trasmissione della serie animata in CGI proseguirà a cadenza settimanale. Annunciata anche la localizzazione del lungometraggio animato, la cui uscita nelle sale cinematografiche giapponesi è prevista per febbraio 2018.
Una notizia di notevole impatto, auspicata da migliaia di seguaci nostrani delle produzioni firmate Tatsunoko, che possono così sperare in una release di Infini-T Force localizzata per il mercato home video italiano.
Infini-T Force debutterà il 4 ottobre su NTV e su altre emittenti giapponesi (YTV, Sapporo TV, Shizuoka Daiichi TV, Hiroshima TV e Fukuoka Broadcasting). La serie sarà trasmessa all’interno di AnichU, un “contenitore” della durata di un’ora, dedicato agli anime, che andrà in onda in seconda serata.
Tekkaman il cavaliere dello spazio, Kyashan il ragazzo androide, Gatchaman e Hurricane Polymar uniscono nuovamente le loro forze in Infini-T Force, serie inedita ispirata al manga Infini-T Force – Mirai no Byousen (Infini-T Force: Writing Line of the Future), lanciato da Shogakukan nel 2015 sulla rivista mensile Hero e di prossima pubblicazione anche in Italia grazie a J-POP.
La trama del manga ha come protagonista una ragazza di nome Emi, che possiede una matita in grado di esaudire ogni desiderio. Rimasta coinvolta in una rapina, la ragazza evoca un “eroe che possa salvare il mondo”: in suo aiuto appaiono quattro personaggi in grado di cambiare il futuro dell’umanità.
Il progetto, diretto da Kiyotaka Suzuki, rientra nelle iniziative per la celebrazione del cinquantacinquesimo anniversario della gloriosa Casa di produzione di animazione giapponese, fondata nell’ottobre 1962.
Di seguito, gli sketch diffusi dalla Produzione, che raffigurano il character design definitivo dei quattro personaggi principali (nella loro versione in costume e in quella “civile”) e degli inediti comprimari (o quasi) che compongono il cast della serie in CG firmata Tatsunoko.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.