Inin Games ha annunciare che la serie videoludica Ninja JaJaMaru, mai pubblicata prima in Occidente, sarà disponibile attraverso tre grandi compilation per Nintendo Switch e PlayStation 4 nel 2023.
Negli anni ’80, Jaleco ha pubblicato per la prima volta in Giappone uno dei suoi franchise più noti, Ninja JaJaMaru-kun, che ha avuto diversi seguiti nei decenni successivi, alcuni dei quali mai pubblicati in Occidente. Inin Games è lieta di annunciare che pubblicherà tre fantastiche raccolte di Ninja JaJaMaru realizzate dai grandi sviluppatori di City Connection. Queste compilation arriveranno su PlayStation 4 e Nintendo Switch nel 2023, con i preordini già aperti mentre leggete questo articolo.
Ninja JaJaMaru: The Great Yokai Battle – Deluxe Edition è un gioco imperdibile per tutti coloro che amano l’iconico franchise “jump and run” o che vogliono immergersi in esso per la prima volta. Questa compilation, che si aggiunge all’incredibile raccolta di City Connection pubblicata solo in Giappone, è composta da sei classici del franchise che abbracciano diversi decenni e piattaforme.
A partire dall’originale “Ninja JaJaMaru-kun” (1985, NES), passando per “Super Ninja-Kid” (1994, SNES) e culminando nel nuovissimo titolo del 2022, “Ninja JaJaMaru: The Great Yokai Battle“, i giocatori occidentali possono finalmente sperimentare alcuni di questi classici per la prima volta in assoluto, restaurati a nuovo splendore e con funzionalità aggiuntive. Inoltre, Inin Games include una novità assoluta in questa collezione: una versione a colori del titolo per Game Boy del 1990 “Oira JaJaMaru! Sekai Daibouken” che può essere giocata sulle console moderne.
Ninja JaJaMaru: The Great Yokai Battle – Deluxe Edition sarà disponibile in formato digitale e in edizione fisica, con i seguenti titoli:
- Ninja JaJaMaru-kun (1985, Famicom/NES).
- JaJaMaru’ no Daibouken (1986, Famicom/NES).
- Oira JaJaMaru! Sekai Daibouken (1990, Game Boy).
- Ninja JaJaMaru – Gingadaisakusen (1991, Famicom/NES).
- Super Ninja-kid (1994, Super Famicom/SNES).
- Ninja JaJaMaru: The Great Yokai Battle (2022).
Oltre a questa raccolta di classici del genere a piattaforme, Inin Games pubblicherà anche Ninja JaJaMaru: The Lost RPGs, un pacchetto di due giochi di ruolo di questo franchise che non sono mai stati pubblicati fuori dal Giappone. Per la prima volta in assoluto, i fan occidentali avranno la possibilità di giocare a “Ninja JaJaMaru: Ninpouchou” e “Ninja JaJaMaru: Gekimaden – Maboroshi no Kinmajou“, completamente localizzati in inglese. Ninja JaJaMaru: The Lost RPGs sarà disponibile come download digitale.
Ninja JaJaMaru: The Lost RPGs è composto dai seguenti titoli:
- Ninja JaJaMaru: Ninpouchou (1989, Famicom/NES).
- Ninja JaJaMaru: Gekimaden – Maboroshi no Kinmajou (1990, Famicom/NES®).
La terza e ultima raccolta sarà disponibile solo in formato digitale e rappresenta la scelta migliore per tutti i fan del franchise che vogliono avere un quadro completo. JaJaMaru: Legendary Ninja Collection include tutti i titoli delle collezioni precedentemente citate e uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch.
I seguenti giochi sono inclusi nella JaJaMaru: Legendary Ninja Collection:
- Ninja JaJaMaru-kun (1985, Famicom/NES)
- JaJaMaru no Daibouken (1986, Famicom/NES)
- Ninja JaJaMaru: Ninpouchou (1989, Famicom/NES)
- Ninja JaJaMaru: Gekimaden – Maboroshi no Kinmajou (1990, Famicom/NES)
- Oira JaJaMaru! Sekai Daibouken (1990, Game Boy)
- Ninja JaJaMaru – Gingadaisakusen (1991, Famicom/NES)
- Super Ninja-kid (1994, Super Famicom/SNES)
- Ninja JaJaMaru: The Great Yokai Battle (2022)
Una collezione fisica esclusiva per gli appassionati di giochi retro e cartucce compatibili con le console retro!
Per i collezionisti che desiderano avere tra le mani tutti questi giochi di Ninja JaJaMaru, Strictly Limited Games creerà edizioni esclusive e limitate di JaJaMaru: Legendary Ninja Collection anche per retroconsole. Oltre a tutti i titoli, questa collezione, disponibile esclusivamente tramite Strictly Limited Games, includerà diversi oggetti fisici da collezione che non possono essere acquistati altrove. I preordini inizieranno il 21 agosto a mezzanotte su strictlylimited.com.