Inin Games, in collaborazione con Strictly Limited Games, ha annunciato la prossima disponibilità di Wonder Boy Collection per PlayStation 4 e Nintendo Switch. La raccolta includerà le avventure più iconiche della leggendaria serie di videogiochi sviluppata da Westone Bit Entertainment e Sega nel 1986 e sarà disponibile in edizione fisica e digitale grazie al publisher Bliss Brain.
Celebriamo le amate avventure di Wonder Boy
Nel corso degli anni Ottanta e Novanta, le avventure di Wonder Boy hanno deliziato i videogiocatori di tutte le generazioni affermandosi in tutto il mondo con la loro abbagliante miscela di platform e action RPG.
Per celebrare l’eredità di questa iconica serie videoludica, la Wonder Boy Collection conterrà un’accurata selezione di titoli essenziali del franchise, trasposti con la massima precisione possibile sulle console attuali e dotati di caratteristiche moderne quali filtri grafici, un’opzione di riavvolgimento e avanzamento veloce e un’opzione di salvataggio in qualsiasi momento. Oltre a questo, la collection sarà accompagnata da una bellissima galleria d’arte.
La Wonder Boy Collection per PlayStation 4 e Nintendo Switch includerà quattro giochi di una delle serie più influenti del passato del gaming: Wonder Boy (1986), Wonder Boy in Monster Land (1987), Wonder Boy in Monster World (1991) e Monster World IV (1994). Un’occasione perfetta per gli appassionati di retrogaming, ma anche per quanti vogliano sperimentare le epiche avventure del coraggioso eroe per la prima volta o aggiungere un platform fresco e diverso alla propria collezione.
Wonder Boy (1986)
Aiuta Boy a salvare la sua ragazza Tina, che è stata catturata dal malvagio Re. Guidalo attentamente attraverso diverse aree e combatti i subdoli nemici che ti aspettano nella tua ricerca. Usa una varietà di oggetti che aiutano Boy nella sua avventura. Affronta il re malvagio in varie battaglie per raggiungere il tuo obiettivo e salvare Tina!
Wonder Boy in Monster Land (1987)
Anni dopo le avventure di Wonder Boy la bella pace di Wonder Land è stata distrutta ancora una volta dall’invasione di un drago con i suoi mostri malvagi che trasformano Wonder Land in Monster Land. Aiuta Book a combattere i mostri, sconfiggere il drago e ripristinare la pace per la terra e la sua gente di nuovo. Durante il tuo viaggio, puoi raccogliere attrezzature e incantesimi magici per aiutarti nelle tue battaglie. Ma attenzione: ogni round ha un limite di tempo, quindi devi essere veloce!
Wonder Boy in Monster World (1991)
Guida il giovane avventuroso Shion e aiutalo nella sua ricerca per sconfiggere il malvagio BioMeka e il suo esercito di mostri che stanno minacciando la terra. Tuttavia, Shion non è solo! Accompagnato dai 4 spiriti Priscilla, Hotta, Shabo e Lotta, esplora le diverse regioni di Monster Land. Raccogli denaro, armi, armature e incantesimi per diventare più forte e sconfiggere il male!
Monster World IV (1994)
La giovane ragazza di nome Asha parte in missione per salvare i quattro spiriti che sono stati catturati dai maghi malvagi. Con l’aiuto del fedele compagno di Asha, Pepelogoo, superano ogni ostacolo e si fanno strada attraverso vari nemici!
Le edizioni fisiche di Wonder Boy Collection per PlayStation 4 e Nintendo Switch saranno presto disponibili per il preorder in Europa presso i principali retailer. L’edizione per il download, che includerà le stesse quattro iconiche avventure di Wonder Boy, arriverà negli store digitali al momento dell’uscita.
In occasione del trentacinquesimo anniversario del franchise, Strictly Limited Games commercializzerà l’edizione fisica di Wonder Boy Anniversary Collection per PlayStation 4 e Nintendo Switch, che includerà un numero maggiore di titoli della serie Wonder Boy disponibili in vari port per console per creare la migliore esperienza retrò possibile. I collezionisti possono anche aspettarsi alcuni fantastici oggetti esclusivi inclusi nelle edizioni da collezione della Wonder Boy Anniversary Collection.
Ulteriori informazioni su contenuti e release date di Wonder Boy Collection e Wonder Boy Anniversary Collection saranno diffuse da Inin Games nelle prossime settimane.