In occasione del 50º anniversario della serie anime televisiva “Mazinger Z” (Mazinga Z) basata sul manga di Gō Nagai, è iniziata oggi, 19 ottobre, il super sondaggio online “Fans’ Choice ‘Mazinger Z’ Best Episode Grand Vote”.
【本日より特別企画】
「ファンが選ぶ『マジンガーZ』 ベストエピソード大投票」
がスタート‼️投票はこちらhttps://t.co/MQJ1ba0Uwp
結果発表は『マジンガーZ50周年記念特番Z』にて‼️
同企画に合わせて本アカウントにてテレビ放送していた次回予告を毎日発信いたします!#マジンガーZ50th pic.twitter.com/ANyuwNVTt1
— マジンガーZ 50周年記念特番Z (@z50_20221203) October 19, 2022
Le votazioni sono ora aperte sulla pagina “Mazinger Z Blu-ray special feature” del sito ufficiale di Toei Video, dove un utente può votare una volta per un massimo di tre episodi tra i 92 totali dell’anime televisivo “Mazinger Z” e cinque vincitori saranno selezionati per sorteggio tra coloro che hanno espresso il loro voto per ricevere un “Mazinger Z Blu-ray Box” in tre volumi. Il termine ultimo per votare è il 23 novembre. I risultati saranno annunciati nel corso dell’evento Nakano x Suginami x Toshima Anime & Manga Fest 2022 “Mazinger Z 50th Anniversary Special Z”, che sarà trasmesso dalle 19:00 del 3 dicembre. Le anteprime degli episodi da 2 a 92 sono disponibili anche sulla pagina di voto per un periodo limitato, in modo da poterle usare come indizi per aiutarvi a ricordare ogni episodio.
L’evento Nakano x Suginami x Toshima Anime & Manga Fest 2022 “Mazinger Z 50th Anniversary Special Z” sarà trasmesso in streaming dal canale YouTube ufficiale del Toei Animation Museum. L’orario di distribuzione è dalle 19:00 di sabato 3 dicembre, la stessa ora in cui 50 anni fa iniziò la trasmissione televisiva dell’anime.
Lo speciale sarà condotto dall’autore e ricercatore di animazione Koji Igarashi, che ha scritto molti libri sugli anime di robot giganti e dall’attrice vocale Mariko Honda, che ha doppiato (tra gli altri ruoli) la simpatica versione femminile di Mazinger Z in Robot Girls Z. Tra gli ospiti ci sarà anche il cantante Ichiro Mizuki, il cui legame di lunga data con la serie e i suoi derivati è leggendario tra i fan degli anime. Mizuki si esibirà dal vivo durante lo speciale.
Il re degli anison Ichirō Mizuki ha un cancro ai polmoni (ma rassicura i fan con un messaggio)
Fonti consultate: Comic Natalie.