La serie romance Insomniacs After School, che presenta diverse ambientazioni della città di Nanao, nella prefettura di Ishikawa in Giappone, ha unito scene tratte dal manga originale, dall’anime e dagli adattamenti live action in un video speciale pubblicato oggi e sottotitolato “You Are Not Alone”, rendendo omaggio a zone come la penisola di Noto che sono state recentemente devastate da un terremoto e da uno tsunami.
Il video è stato realizzato per sostenere gli attuali sforzi di ricostruzione.
Basato sul manga di Makoto Ojiro, l’anime Insomniacs After School è stato diretto da Yuki Ikeda presso lo studio LIDEN FILMS, con la composizione della serie di Rintaro Ikeda, i disegni dei personaggi di Hiroaki Fukuda e le musiche di Yuki Hayashi. La serie è andata in onda in 13 episodi da aprile a luglio 2023.
Ojiro ha lanciato il manga su Big Comic Spirits di Shogakukan nel maggio 2019. Il manga si è concluso con il 125º capitolo pubblicato il 7 agosto 2023. Un capitolo speciale è stato pubblicato sul 46º numero della rivista il 16 ottobre. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga.
Il manga è incentrato su due compagni di scuola insonni, un ragazzo di nome Ganta e una ragazza di nome Isaki. Entrambi sono preoccupati per la loro costante mancanza di sonno. Dopo un incontro casuale nell’osservatorio della scuola trasformato in magazzino, i due condividono dei segreti e iniziano ad avere un legame insolito.
Fonti consultate: Crunchyroll.