Arriva in Italia il 25 gennaio per J-Pop Manga l’atteso primo volume di Insomniacs After School (Kimi wa Hōkago Insomnia), la serie slice of life di Makoto Ojiro. Il volume sarà disponibile sia in versione regular che in esclusiva variant arricchita da costellazioni glitter dai mille riflessi multicolori.
Ganta Nakami è un liceale serio e studioso, ma tormentato dall’insonnia: il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta infestata dai fantasmi in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scova una sua compagna di classe, Isaki Magari. Esattamente al contrario di Ganta, Isaki è molto popolare e benvoluta dai suoi compagni ma, proprio come lui, soffre d’insonnia e riesce a dormire in pace solo nell’aula del defunto club. Dopo aver stabilito di poter dividere il loro minuscolo rifugio, i due scopriranno di avere molto di più in comune che un disturbo del sonno.
Originale commedia scolastica in pieno stile rom-com, Insomniacs After School sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 25 gennaio. I primi tre volumi della serie usciranno a cadenza mensile per poi proseguire con uscita bimestrale.
Ojiro ha lanciato il manga sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel maggio 2019.
Il manga sta ispirando anche un anime televisivo che debutterà in primavera ed è in preparazione anche un film live action, attesa per la fine dell’anno.
Insomniacs After School 1
Autore: Makoto Ojiro
Periodicità: serie in corso, bimestrale
Formato: 12,4 cm x 18 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 192 pagine in bianco e nero + colore
Prezzo: 6,90 €
Disponibile dal: 25 gennaio 2023 su Amazon.it.