Inti Creates ha annunciato Grim Guardians: Demon Purge per PC (Steam), Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. La finestra di uscita non è ancora stata rivelata.
Grim Guardians: Demon Purge è un gioco d’azione in 2D che si svolge in una scuola diventata una roccaforte per i demoni. Il gioco ha come protagoniste Shinobu Kamizono (doppiata da Emi Uema) e Maya Kamizono (doppiata da Chinami Hashimoto), due personaggi che compaiono entrambi nella serie Gal*Gun di Inti Creates. Questi personaggi sono già affermati come cacciatori di demoni nella serie Gal*Gun e con Grim Guardians: Demon Purge, potremo vederli in azione.
La sorella maggiore Shinobu Kamizono usa come arma principale un fucile mitragliatore a fuoco rapido a lungo raggio. La sorella minore Maya usa gli origami per costruire una varietà di armi ed è un personaggio tecnico abile nel combattimento a distanza ravvicinata. Il gioco supporta la modalità cooperativa, con i giocatori che si scambiano i due personaggi quando giocano in singolo. Ci sono anche azioni collegate per i giocatori che possono divertirsi quando giocano con qualcun altro.
I giocatori devono riportare la scuola alla normalità raggiungendo e affrontando i demoni boss che attendono alla fine di ogni livello. Oltre alle azioni concatenate di cui sopra, c’è un sistema di stile che permette ai giocatori di selezionare il proprio livello di difficoltà e un gameplay che cambia a ogni partita. Inoltre, aggiunge un elemento di orrore all’azione difficile per cui Inti Creates è nota.
Nel primo filmato di gioco rilasciato, possiamo vedere Shinobu utilizzare un’arma simile a una bomba oltre al suo mitra. Mentre Maya usa gli origami per creare armi come spade e lance, c’è anche una scena in cui crea una grande gru di carta da usare come punto d’appoggio. Possiamo anche vedere le mosse del gioco cooperativo, come il salto di un personaggio sopra l’altro per raggiungere aree più alte e sembra che i giocatori saranno in grado di rianimare i loro compagni abbattuti.
Mentre affrontano i demoni, Shinobu e Maya scopriranno perché la scuola è stata trasformata in una roccaforte demoniaca e cosa è successo agli studenti che la frequentano.
Grim Guardians: Demon Purge sarà esposto e disponibile per giocare al festival di giochi indie BitSummit X-Roads a Kyoto, in Giappone, il 6 e 7 agosto. I giocatori che proveranno il gioco in fiera riceveranno un distintivo a forma di bottone da 56 mm raffigurante Shinobu o Maya. Il BitSummit si terrà a Kyoto, in Giappone, nella sala espositiva al terzo piano della Miyako Messe. Il numero dello stand di Inti Creates è SV-01, quindi fateci un salto se volete dare un’occhiata al gioco.
【告知】8月6日(土)、7日(日)に京都で開催する“#BitSummit X-Roads”で『Grim Guardians: Demon Purge』を試遊しよう!
遊んで頂いた方には、主人公の“しのぶ”と“真夜”の缶バッチをプレゼント!ご来場の際は是非ブースにお越しください!#GrimGuardiansBitsummit公式サイト: https://t.co/MaeVZ2WKGL pic.twitter.com/dvNEQcerwE
— INTI CREATES Official (@GunvoltOfficial) August 5, 2022