Il numero di settembre di quest’anno della rivista Monthly Shonen Sirius di Kōdansha ha rivelato che Ira Ishida (Ikebukuro West Gate Park, nella foto sotto) e Shutaro Yamada (Read or Die) lanceranno un nuovo manga intitolato DT Tensei ~30-sai Made Dо̄tei Datta Watashi ga Tensei Shitara Shijо̄ Saikyо̄ no Mahо̄tsukai ni Narimashita! ~ nel prossimo numero della rivista, il 25 agosto. Il manga è disegnato da Yamada, mentre la storia è affidata a Ishida.
La storia segue un commesso di un minimarket, Kо̄ta, che muore in un incidente d’auto senza aver mai avuto un’esperienza romantica di successo. Quando si risveglia, si ritrova in un altro mondo e inizia nuovi giorni di amore e avventura.
Asuka Shiryūin ha lanciato un romanzo intitolato D・T Tensei Series sul sito web Shōsetsuka ni Narō (“Let’s Be Novelists”) nel novembre 2020.
Ira Ishida è il creatore della serie di romanzi Ikebukuro West Gate Park. Ishida ha pubblicato il 18º volume del romanzo il 12 settembre. La serie ha ottenuto un anime televisivo nell’ottobre 2020. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. La serie ha ispirato una popolare serie televisiva live-action nel 2000 e uno speciale live-action intitolato Ikebukuro West Gate Park Soup no Kai nel 2003. Sena Aritou ha serializzato un adattamento manga sulla rivista Young Champion di Akita Shoten dal 2001 al 2004, di cui sono stati pubblicati quattro volumi. Masashi Asaki ha disegnato anche il manga IWGP: Denshi no Hoshi e Shō Kitagawa ha disegnato un altro adattamento manga nel 2015. Digital Manga Publishing ha pubblicato tutti e quattro i volumi del manga di Aritou in inglese.
Shutaro Yamada è il creatore del manga Read or Die, che ha ispirato un adattamento anime. Yamada ha lanciato il manga Greatest M: Ijin Mahjong Taisen nell’aprile 2020 con Homura Kawamoto (Kakegurui) e Hikaru Muno.
Fonti consultate: Anime News Network.