Iron Virgin Jun è uno dei tanti manga meno popolari di Go Nagai, disegnato in appena otto mesi nel 1983 e trasposto in un singolo OAV nel 1992.
La trama del manga, dal taglio decisamente adulto (molte le sequenze “esplicite” e i riferimenti erotici presenti), vede protagonista la bella ed erculea Jun Asuka: il giorno del suo diciottesimo compleanno, come da tradizione di famiglia, sarà anche quello in cui sceglierà marito. Molte famiglie altolocate si sono fatte avanti nella speranza di entrare a far parte della potente ed influente dinastia Asuka, ma senza successo. Accompagnata dal suo fedele servitore Oonami Kuratta, Jun fugge via di casa per conoscere il mondo.
Nel manga fanno la loro comparsa anche Akira Fudo e Ryo Asuka (provenienti dalla saga di Devilman), in un ruolo decisamente marginale e quasi privo di senso.

Il 21 Luglio 1992, esattamente 24 anni fa, viene distribuita da Denon in Giappone, la versione OAV di Iron Virgin Jun, diretta da Fumio Maezono, con character design e animazioni curate da Nobuyoshi Souzaki. Mentre il manga presenta scene fortemente erotiche, la riduzione anime risulta più “edulcorata” (probabilmente per rendere il prodotto fruibile anche agli spettatori più giovani) e presenta numerose differenze estetiche con i protagonisti della versione cartacea.
Il 28 gennaio del 2003, Iron Virgin Jun sbarca in America in versione DVD, distribuita da Media Blasters: la clip che vi proponiamo qui di seguito è tratta proprio dalla versione “anglofona” dell’OAV. Manga e anime di Iron Virgin Jun sono ancora inediti sul mercato italiano.
Roba per finocchi latenti.