L’isola dei cani, il nuovo film del geniale regista e produttore statunitense Wes Anderson, diventerà un manga: ad occuparsi della trasposizione a fumetti delle avventure del giovane Atari Kobayashi e del suo cane Spots, sarà Minetarō Mochizuki, noto a livello internazionale per il manga Dragon Head.
Il manga – tre capitoli di lunghezza – le cui vicende si distaccheranno da quelle della pellicola prodotta da 20th Century Fox, sarà pubblicato a partire dal 24 maggio 2018, sulle pagine della rivista nipponica Morning Magazine edita da Kodansha.
Le vicende de L’isola dei Cani sono ambientate in Giappone e presentano forti influenze della cultura nipponica. Nel film, i personaggi giapponesi parlano nella loro lingua, molti dialoghi non sono tradotti e non vengono utilizzati sottotitoli. Fondamentale è stato il contributo di Kunichi Nomura, attore, scrittore e personaggio radiofonico che ha partecipato al progetto in qualità di co-sceneggiatore per contribuire al rispetto dell’aderenza allo stile giapponese, fondamentale all’interno della pellicola.
L’isola dei cani ha debuttato negli Stati Uniti il 23 marzo e raggiungerà le sale cinematografiche giapponesi il prossimo 25 maggio. In Italia lo vedremo a partire dal primo maggio.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.