Importanti novità per tutti i fan di Go Nagai sono state annunciate nell’ambito del Lucca Comics and Games 2019 da parte di J-POP Manga: nell’elegante cornice dello storico Teatro del Giglio, il publisher milanese – nato nel 2006 come etichetta dedicata ai fumetti giapponesi del gruppo Edizioni BD – ha rivelato al pubblico la prossima pubblicazione di Shin Violence Jack e Gekiman! – Devilman Story, due mini serie del settantaquattrenne fumettista di fama internazionale mai edite in Italia e la nuova edizione dell’ormai introvabile Shutendoji – Il banchetto delle tenebre, annunciato dalla defunta d/visual nel 2006.
Un’occasione unica per ogni appassionato degli eroi (e antieroi) nati dalle chine del creatore di Mazinga Z per scoprirne origini e principali fonti di ispirazione o, come nel caso di Shin Violence Jack, ammirarli in azione in contesti scollegati dall’opera principale.
Di seguito, una panoramica sui titoli della Go Nagai collection che saranno disponibili nelle migliori fumetterie e librerie della Penisola a partire dal 2020.
Shin Violence Jack
Volume unico
Autore: Go Nagai
Uscita prevista: 2020
Prima pubblicazione in Giappone: 2005
Tankōbon dell’edizione giapponese: 2, Media Factory
Dopo aver assistito all’epico finale del possente Jack, nella sua saga principale completa, arriva ad arricchire la Go Nagai collection un volume inedito di nuove storie brutali e violente. Ambientato in una continuity alternativa, Shin Violence Jack presenta ai lettori protagonista principale e personaggi delle precedenti serie di Go Nagai sotto una nuova identità. Jack dovrà fronteggiare una banda di sanguinari pirati sullo sfondo di una città di Tokyo devastata dall’infernale terremoto del grande Kanto, isolata dalle coste del Giappone e avversa da un insolito clima tropicale. Sara e Ushio, due giovani fratelli nativi del loco, si uniranno al gigantesco antieroe alla ricerca di una nuova vita.
Gekiman! – Devilman Story
3 volumi, box per collezionisti
Autore: Go Nagai
Uscita prevista: primavera 2020
Prima pubblicazione in Giappone: 2010
Tankōbon dell’edizione giapponese: 6, Nihon Bungeisha
Com’è nata la saga di Devilman? Come Go Nagai ha realizzato la sua opera magistrale che lo ha reso famoso in tutto il mondo? Gekiman! è il manga autobiografico (o quasi) disegnato da Go Nagai che racconta ai lettori il processo di creazione della serie a fumetti del possente uomo diavolo, concepito nel 1972 parallelamente a La scuola senza pudore. Inedito in Italia, Gekiman! – Devilman Story sarà presentato in una maxi edizione completa in tre volumi, raccolti in un box per collezionisti.
Shutendoji – Il banchetto delle tenebre
Volumen unico
Autore: Go Nagai
Uscita prevista: 2020
Prima pubblicazione in Giappone: 1994
Tankōbon dell’edizione giapponese: 1, Chuokoron-Shinsha
Dopo aver terminato la serie storica di Go Nagai, finalmente in Italia arriva l’antologia di storie inedite che hanno ispirato il grande Shutendoji. Uno speciale scritto e disegnato da Go Nagai che racconta retroscena e curiosità su Oni, demoni e leggende della mitologia nipponica, alla base di numerose opere della bibliografia a fumetti dell’autore. Un’opera fuori dalla continuity della serie originale che torna finalmente in fumetteria in libreria dopo l’introvabile edizione italiana dalla defunta d/visual annunciata nel 2006.