Nell’ambito dell’attività social intitolata Compiti delle vacanze per otaku, il publisher J-POP Manga ha annunciato la prossima distribuzione di Ijiranaide, Nagatoro-san (Don’t toy with me, miss Nagatoro), serie a fumetti di Nanashi che ha conquistato il Giappone e l’Italia, grazie anche al fortunato adattamento anime trasmesso su Crunchyroll.
Noto anche come 774 e serializzato da Kōdansha sulla piattaforma di manga online Magazine Pocket dal primo novembre 2017, Ijiranaide, Nagatoro-san è stato raccolto sinora in 11 volumi tankōbon.
La serie sarà distribuita nelle migliori fumetterie e librerie della Penisola a partire dal prossimo autunno.
Ijiranaide, Nagatoro-san, la trama
Naoto Hachioji è un liceale otaku, appassionato di arte e completamente restio a instaurare rapporti con i suoi coetanei. Vive una monotona e tranquilla quotidianità, fino a quando l’incontro in biblioteca con la compagna più giovane Hayase Nagatoro non sconvolgerà totalmente la sua vita.
Nagatoro è esattamente l’opposto di lui: brava nello sport, socievole, circondata dagli amici ed energica, ma soprattutto piuttosto sadica. Comincia così il rapporto di questa improbabile coppia, con Nagatoro che si dedicherà a tormentare senza sosta il suo senpai, all’inizio in maniera crudele e ammiccante, ma celando con sempre meno successo un genuino interesse nei confronti del ragazzo, che grazie a questo spietato allenamento si ritroverà inconsciamente a uscire sempre più dal suo guscio.
Il publisher milanese, inoltre, ha annunciato che il volume #11 di Hanako-kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome, uno dei manga di maggior successo del catalogo dell’editore, scritto e disegnato da Aida e Iro, sarà disponibile in un’edizione speciale che includerà una copertina variant e il Ghost Hotel’s Cafe Picture Book, un albo di 32 pagine a colori contenente due brevi storie inedite e un reportage che racconta i segreti dei temporary Ghost Hotel’s Cafe di Tokyo e Osaka.
Le edizioni special e regular del volume #11 di Hanako-kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome saranno disponibili in contemporanea in fumetteria, libreria e store online a settembre.