Dal 3 al 6 ottobre J-POP Manga ed Edizioni BD partecipano all’edizione 2019 del Romics con anteprime, novità e tantissimi gadget. Ecco una panoramica su ciò che attende i fan del publisher milanese durante la kermesse romana.
Novità, anteprime e gadget
Presso lo stand J-POP Manga ed Edizioni BD (padiglione 7 – D6) i visitatori troveranno in anteprima La scelta di Pandora #1 di Yudori (ne parliamo qui) con l’esclusivo paper doll book in omaggio.
A Romics debutteranno, inoltre, gli attesissimi Persona 5 e Radiant #10 di Tony Valente. Non mancheranno tutti i titoli più amati e le novità della casa editrice, tra cui: The Promised Neverland #11, Girl from the Other Side #5, Radiation House #1, i box da collezione de La ragazza bruciata e Il club delle esplosioni e la biografia a fumetti del dio dei manga, Osamu Tezuka: una vita a fumetti.
Oltre al paper doll book di La scelta di Pandora, i fan di Radiant potranno richiedere direttamente in stand il poster e le nove sovraccoperte con logo J-POP Manga con l’acquisto del decimo volume. Poster a tiratura limitata anche per Persona 5 e, in attesa dell’uscita del primo volume di Hell’s Paradise – Jigokuraku, disponibile in fiera la preview gratuita fino a esaurimento.
Nel corso della manifestazione dedicata al mondo del fumetto, del manga e dei videogiochi, non mancheranno ovviamente gli autori di Edizioni BD tra cui: Francesco Vicentini Orgnani con il nuovissimo Ruggine, Ilaria Catalani (Hadez) e Veronica Ciancarini (Bleeding Mariachi), presenti in stand per tutta la giornata di sabato 5 ottobre per dediche e sketch.
Persona 5 #1 di Hisato Murasaki
L’adattamento manga del fenomenale videogame Atlus, hit del 2018 su PlayStation 4. Akira Kurusu, adolescente costretto a trasferirsi dopo essere stato denunciato da un potente uomo politico (nonostante stesse salvando una donna molestata da quest’ultimo), scopre una misteriosa app che gli permette di entrare in un mondo fantastico nato dall’oscurità nell’animo degli uomini, e in cui può utilizzare un potere chiamato “Persona”. Insieme ad altri studenti e a un gatto mutaforma, il ragazzo intraprende una missione: migliorare il mondo rubando i cuori corrotti degli adulti.
Radiant #10 di Tony Valente
La serie euromanga che ha conquistato il mondo. Il giovane autore francese Tony Valente ha convinto con il suo stile mangaka del calibro di Hiro Mashima (Fairy Tail) e Yusuke Murata (One-punch Man), suoi ammiratori, arrivando a essere pubblicato in Giappone, dove Radiant è diventato anche una seguitissima seria animata. Una prima volta assoluta per un’opera occidentale. La storia dello stregone Seth, in lotta con i mostruosi Nemesis e alla ricerca del mitico Radiant, il “nido” delle creature che stanno minacciando l’umanità, ha schiere di fan dagli USA alla Spagna e un seguito dedicatissimo nel nostro Paese, dove Valente è stato più volte ospite.
La scelta di Pandora #1 di Yudora
La prima opera di nuova straordinaria autrice Lezhin: la coreana Yudori. L’aspetto di Pandora, ereditato dalla madre asiatica ormai scomparsa, la fa spiccare su tutti e la rende bersaglio della malevolenza di chiunque, parenti compresi. Il carattere indomabile e il pessimo rapporto con il padre, dedito più all’alcol che a sua figlia, fanno il resto, rafforzando il suo status di mina vagante in miniatura nella buona società degli Stati Uniti del XIX secolo. Con una protagonista forte e indimenticabile, questo dramma storico ricco di amicizie e amori complicati, intrighi e sorprese rapirà i lettori.