L’estate di J-POP Manga sarà ricchissima di uscite: continuano grandi serie come The promised Neverland, arriva un nuovo volume della Osamushi Collection, l’attesissimo Kimba e tante novità tra cui World’s End Harem, Il prezzo di una vita e Cyborg 009 Conclusion – God’s War.
3 luglio
Disponibile in fumetteria Cyborg 009 Conclusion – GOD’S WAR: il lavoro di una vita di Shotaro Ishinomori trova una conclusione. Il cofanetto di cinque volumi contiene interviste, approfondimenti, poster e naturalmente l’epico epilogo della saga, completata grazie ai dettagliati manoscritti lasciati dal prolifico mangaka.
10 luglio
Il prezzo di una vita – I sold my life for ten thousand yen per year: 1-3, la commuovente storia di un ventenne squattrinato che scopre di poter cedere anni della propria vita in cambio di denaro, arriva per la prima volta in fumetteria e libreria grazie a J-POP Manga. Il valore dell’esistenza del protagonista, che avrebbe ancora 30 anni da vivere, viene stimato 300.000 ¥: per la misera somma di 10.000 ¥ all’anno il ragazzo accetta lo scambio, ritrovandosi così con soli tre mesi davanti a sé.
L’estate si fa ancora più calda con World’s end Harem. Quando una malattia misteriosa stermina l’intera metà maschile dell’umanità, l’unica speranza per evitare l’estinzione sono una manciata di ragazzi che, al momento dell’epidemia, erano fortunatamente al sicuro in capsule criogeniche. A loro spetterà il difficile compito di ripopolare la Terra.
17 luglio
Il 17 luglio torna inoltre il maestro Taiyo Matsumoto, con GoGo Monster un toccante racconto sull’emarginazione e la crescita: Yuki Tachibana, nove anni, vive in due mondi. In uno è un bimbo solitario, preso in giro dai compagni di classe e rimproverato dagli insegnanti perché racconta storie di esseri soprannaturali che solo lui può vedere. Negli altri mondi, invece, gli esseri che lui vede competono per il potere con spiriti malvagi, portando caos nella scuola e nelle vite degli studenti.
Il 17 luglio sarà anche disponibile la Tokyo Ghoul Novel #3 Past.
24 Luglio
Disponibili a partire dalla quarta settimana di luglio nelle migliori fumetterie e librerie della Penisola La divisa scolastica di Akebi, Kimba #1 e Overlord – Light Novel #02.
Per la piccola Akebi, indossare la divisa da marinaretta della prestigiosa Roubai Private Academy è un sogno che si avvera. La ragazza intende vivere al massimo la nuova vita da studentessa delle medie insieme alle sue amiche.
Dalla scrittrice Kyo Maclear, arriva una nuova graphic novel che, tra fumetto e musica, cattura perfettamente le sfide dei ragazzi delle scuole medie e il desiderio di trovare il proprio ritmo nella vita: Opera è la storia di Charlie, giovane ragazza ancora in cerca della propria identità, che scopre la figura e la musica di Maria Callas, con il suo indomito desiderio di essere libera sul palco e fuori. Un incontro a distanza che le aprirà un nuovo mondo di emozioni.
Kimba, una delle opere più popolari di Osamu Tezuka torna disponibile in una traduzione totalmente rivista per la Osamushi Collection. In una giungla africana il re Panja, maestoso leone bianco, viene ucciso da un cacciatore e la sua compagna, Raija, catturata e costretta a partorire a bordo di una nave diretta verso uno zoo. Complice una tempesta, il cucciolo riesce a fuggire e a tornare nella terra del padre: inizia la lunga avventura di Kimba, futuro successore al trono di re della giungla.
A luglio, inoltre, proseguiranno molte serie in corso del publisher milanese tra cui: Drifters #6, Bloom into you #4, Kakegurui #11, The rising of the shield hero #12, Girl from the other side #4, Il convento dei dannati #3, Amanchu! #13, Zelda Twilight Princess #6.