J-Pop Manga ha annunciato l’uscita de Il mio povero pancreas – Eppure la mia vita è un po’ migliorata, il nuovo manga autobiografico della pluripremiata autrice Kabi Nagata. Il volume unico sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 10 aprile 2024.
Il mio povero pancreas – Eppure la mia vita è un po’ migliorata
- Autrice: Kabi Nagata.
- Formato: 15×21 – Bross. Con Sovracc.
- Pagine: 136, B/N.
- Prezzo: 12,00 €.
- Disponibile dal: 10 aprile 2024.
Dall’alcolismo alla pancreatite: un percorso di rinascita
Dopo il successo de La mia fuga alcolica – Scappando dalla realtà, in cui l’autrice raccontava il suo difficile rapporto con l’alcol, Il mio povero pancreas – Eppure la mia vita è un po’ migliorata affronta le conseguenze del consumo sregolato di bevande alcoliche. Nagata si ritrova infatti ad affrontare una grave pancreatite che la costringe a cambiare radicalmente il suo stile di vita.
Con la sua caratteristica schiettezza e ironia, Nagata ci accompagna in un viaggio introspettivo, raccontando le sue paure, le sue fragilità e la sua tenacia nel cercare di superare le dipendenze e le difficoltà della vita quotidiana, amplificate dalla pandemia da Coronavirus.
Un’autrice di grande talento
Kabi Nagata è una delle autrici più apprezzate del panorama manga contemporaneo. Le sue opere, tra cui La mia prima volta – My Lesbian Experience with Loneliness, Lettere a me stessa – Dopo la mia prima volta, Diario di una guerriera single – Il mio matrimonio con me stessa, hanno conquistato premi prestigiosi come l’Harvey Award, il Crunchyroll Anime Award e il Premio Boscarato.
Il mio povero pancreas – Eppure la mia vita è un po’ migliorata conferma la sensibilità e il talento di Nagata nel raccontare esperienze di vita complesse e universali. Un’opera che non lascia indifferenti e che invita a riflettere sull’importanza di prendersi cura di sé stessi, sia fisicamente che mentalmente.