In occasione della giornata conclusiva del Napoli Comicon 2022, il publisher J-Pop Manga ha annunciato che commercializzerà l’edizione italiana del manga Dandadan, serie a fumetti di genere action horror scritta e illustrata da Tatsu Yukinobu, durante l’autunno.
Dandadan è disponibile in lingua inglese sulla piattaforma di manga online di Shūeisha, Shōnen Jump+ e sulla controparte occidentale, Manga Plus, dal 23 agosto 2021.
La serie realizzata da Tatsu Yukinobu, già assistente di Tatsuki Fujimoto (Fire Punch, Chainsaw Man) e di Yuji Kaku, autore (Hell’s Paradise: Jigokuraku), ha debuttato il 4 aprile in versione digitale in Giappone, superando con la pubblicazione dei primi due capitoli il milione di visualizzazioni.
Dandadan, che ha all’attivo 5 volumi pubblicati, ha già raccolto numerose nomination: Next Manga Award, Kono Manga ga Sugoi! e Manga Taishō. La serie ha inoltre superato le 22 milioni di visualizzazioni sull’applicazione Shōnen Jump+ diventando una delle serie di punta di Shūeisha.
Ken Takakura è un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, il giovane inizia a dialogare per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui è un fanatico dell’occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi. In una scommessa per determinare chi dei due abbia ragione, Ken e Momo decidono di visitare separatamente luoghi associati sia all’occulto che al soprannaturale. Quando i due raggiungono i rispettivi luoghi, scoprono che entrambi hanno ragione. inizia così la loro avventura.