Jamie Lee Curtis, l’iconica attrice con una carriera di successo, ha espresso il suo interesse a interpretare il personaggio di Kureha nella seconda stagione dell’adattamento live action del popolare manga e anime One Piece.
In una recente intervista, la Curtis ha rivelato di essere una grande fan di One Piece e di seguire la serie fin dalla sua prima pubblicazione. Ha ammirato il modo in cui il manga e l’anime hanno intrattenuto milioni di fan in tutto il mondo, e sente che sarebbe un onore far parte della trasposizione live action.
Curtis ha affermato che Kureha è uno dei personaggi che le piacerebbe interpretare di più. Il suo amore per il personaggio è dovuto alla sua personalità forte e carismatica, nonché alla sua posizione centrale nella trama. Kureha, una dottoressa eccentrica ma esperta, sarebbe un ruolo complesso e stimolante per l’attrice. Curtis ha dichiarato di essere pronta a fare pressioni per ottenere il ruolo e di voler portare il personaggio sullo schermo con tutto il suo cuore e la sua dedizione.
Finora, non è stata ancora fatta alcuna decisione ufficiale sul cast per la seconda stagione, ma con una personalità e un talento come quello di Jamie Lee Curtis interessata a un ruolo chiave come Kureha, ciò potrebbe influenzare positivamente il processo di selezione.
Molti fan si sono espressi sui social media, supportando l’idea di Curtis come Kureha e sottolineando la sua versatilità e capacità di interpretare personaggi complessi. Anche se resta da vedere se Curtis otterrà effettivamente il ruolo, il suo desiderio di interpretare Kureha potrebbe essere un’influenza significativa nella scelta del cast.
La serie ha debuttato in esclusiva su Netflix il 31 agosto. La serie è composta da otto episodi, anziché 10 come inizialmente riportato ed è supervisionata dal creatore del manga originale Eiichirō Oda.
Tomorrow Studios, una partnership tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios, ha prodotto la serie live action. Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.) è stato lo sceneggiatore dello show. Steven Maeda e Becky Clements sono stati i produttori esecutivi.
Il creatore originale Oda, che è stato anche produttore esecutivo, ha dichiarato a maggio che la serie non sarebbe stata lanciata finché non fosse stato “soddisfatto”. Ha aggiunto che “ogni entità coinvolta sta lavorando in sincronia”.
Fonti consultate: Crunchyroll.