Takara Tomy A.R.T.S, compagnia di giocattoli sussidiaria di Takara Tomy, ha annunciato la messa in produzione di merchandise e materiale audiovisivo avente come protagonista un nuovo personaggio chiamato Japanda, panda antropomorfo che accompagnerà le attività quotidiane di migliaia di giapponesi grazie a pupazzi di peluche, sportine, oggettistica per l’infanzia e per i lavori domestici e originali capi di abbigliamento.
A curare il character design del simpatico animale antropomorfo e dei suoi compagni di avventure troviamo Ryō Taniguchi, già designer delle mascotte ufficiali dei Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo 2020.
Un breve video realizzato da Fanworks (Aggressive Retsuko) presenta alcuni personaggi di Japanda: oltre al protagonista principale, è possibile fare la conoscenza delle due hostess Ai-chan e Haru-chan, del gigantesco Giant Japanda e del simpatico bambù Sasao.
La produzione del merchandise comincerà nella primavera del 2020; il target di riferimento sarà il pubblico femminile di età compresa tra i 16 e i 20 anni. Di seguito, alcune immagini dei prototipi del brand Japanda.
Fonti consultate: PR Times.