J-POP Manga porta per la prima volta al di fuori dal Giappone il capolavoro della mangaka Keiko Takemiya che ha dato vita negli anni Settanta al genere Boy’s Love: Il Poema del Vento e degli Alberi. In arrivo anche altri cinque titoli tra cui: Juni Taisen di NisiOisiN e Akira Akatsuki e Dragon Dentist di Maijou Outarou e Youko.
Scheda Tecnica
Il Poema del vento e degli Alberi
di Keiko TAKEMIYA
10 volumi – Serie completa
Formato – 12 X 16,9 cm – Bross. con sovracc.
Pagine – 300 cad. – B/N + col.
Prezzo Box – 100,00 €
“Il Poema del Vento e degli Alberi è un’opera unica, che ha segnato un’epoca e dato vita a un intero genere” afferma Georgia Cocchi Pontalti, curatrice del progetto. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Takemiya Sensei, andando a trovarla all’Università Seika di Kyoto dove ricopriva la carica di Rettrice. Dopo tre anni di progettazione ora possiamo finalmente andare in stampa. Questa è un’opera che non può mancare nella collezione di tutti gli appassionati di manga, oltre che negli scaffali dei fan del genere Boy’s Love.”

J-POP Manga è stata la prima casa editrice al mondo a convincere Takemiya Sensei della possibilità di tradurre l’opera e ha in seguito collaborato con Milky Way che pubblicherà l’opera in Spagna. In Italia, Il Poema del Vento e degli Alberi uscirà a novembre in un box da collezione di 10 volumi con pagine esclusive a colori, non presenti nemmeno nella versione cartacea giapponese, a cui seguirà l’uscita in volumi singoli.
Le altre novità annunciate da J-POP Manga
In occasione del Tanabata, festività tradizionale giapponese celebrata il settimo giorno del settimo mese lunare, l’editore milanese ha annunciato altri cinque titoli che presto saranno dati alle stampe nella Penisola. Eccoli di seguito.