Ha destato curiosità, ma anche ilarità (e una levata di scudi da parte dei fan più “integralisti”), l’insolito reveal di Kotetsu Jeeg reborn, eccentrica serie live action prodotta da Netflix ispirata alle avventure animate di Jeeg robot d’acciaio. Il progetto, presunto sequel con attori in carne e ossa, ambientato 13 anni dopo la serie prodotta da Toei Animation nel 1975, avrebbe visto il nostrano Riccardo Scamarcio vestire gli scintillanti panni di Hiroshi Shiba, pronto a combattere la sedicente minaccia del dio Izanagi in combutta con gli spiriti della regina Himika e dell’imperatore delle tenebre.
I fan di Jeeg e, più in generale, gli amanti degli iconici super robot di Go Nagai, dormano pure sonni tranquilli: l’annuncio del progetto, che in poche ore ha compiuto il giro del web, non è null’altro che un pesce d’aprile, come facilmente ipotizzato da molti degli utenti che hanno commentato la notizia attraverso i nostri canali social. L’idea dell’originale burla è del nostro amico Moreno Tarchini, admin della fanpage di Jeeg robot più seguita in Italia e attivo sul web col nickname DarkAryn: potete complimentarvi con lui (o insultarlo) su Instagram, YouTube e Blogspot.
Numerosi gli scherzi apparsi online nelle passate 24 ore, alcuni dei quali decisamente ispirati: si va dalla serie live action di Goldrake firmata Disney de Il vecchio nerd, al debutto su Amazon Prime Video (anzi, Primo Video) del fumettista e youtuber Sergio Algozzino, fino all’agognata Fiocchi di cotone per Jeanie di Nippon Animation, annunciata in versione 4K Ultra Blu-ray da Yamato Video!