Il portale The Hollywood Reporter ha rivelato che New Line Cinema, Casa cinematografica statunitense sussidiaria della Warner Bros., ha affidato agli animatori Jennifer Coyle e Leo Matsuda la regia dell’adattamento cinematografico del franchise Hello Kitty di Sanrio.
Coyle ha già lavorato a serie animate come Harley Quinn e Bob’s Burgers, mentre Matsuda ha prestato la sua opera a numerosi titoli Disney in CG come Big Hero 6 e Zootopia. Il suo cortometraggio di debutto alla regia, Inner Workings, è stato selezionato per gli Academy Awards nel 2017.
Lindsey Beer (Chaos Walking) sarà la sceneggiatrice del film. La società Known Universe, che Beer ha co-fondato, fungerà anche da produttore esecutivo.
La produzione del film di Hello Kitty sarà gestita da New Line Cinema e FlynnPictureCo; Warner Bros. si occuperà della distribuzione mondiale. Beau Flynn di FlynnPictureCo è accreditato come produttore, con Wendy Jacobson nel ruolo di produttore esecutivo. Nessuna data di uscita è stata attualmente comunicata.
Così come Sonic the hedgehog di Paramount Pictures, il film di New Line Cinema sarà un ibrido di live-action e animazione e sarà il primo lungometraggio di Hello Kitty realizzato al di fuori del Giappone.
Nel 2015 Sanrio aveva annunciato di essere al lavoro su nuovo film di Hello Kitty che sarebbe dovuto uscire nel 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.