TMS Entertainment celebra i quarant’anni dalla prima proiezione giapponese di Jenny la tennista – Il film, adattamento cinematografico dell’omonima serie animata basata sul manga dell’autrice Sumika Yamamoto, con una re-release destinata alle sale giapponesi, prevista per un periodo di tempo limitato.
Il film è un lungometraggio di 88 minuti realizzato con nuove animazioni e alcune scene riprese dalla prima serie TV di Ace o nerae!, realizzata da TMS Entertainment (all’epoca Tokyo Movie) nel 1973. La pellicola, ormai fuori catalogo, è stata distribuita in VHS da Yamato Video e in DVD da Mondo TV.
Basata sul manga di Sumika Yamamoto e diretta da Osamu Dezaki (Lady Oscar), la serie anime Jenny la tennista racconta la vita sportiva e sentimentale di Hiromi Oka, timida studentessa appassionata di tennis, con il sogno di emulare Reika Ryuuzaki, la miglior giocatrice della squadra scolastica, che tanto stima e ammira. Sotto il duro allenamento del coach Munakata, Jenny metterà in luce il suo talento, diventando amica e rivale di Reika.
Di seguito, il trailer originale giapponese di Jenny la tennista – Il film e la sigla iniziale (il secondo video rimarrà online per pochi giorni) del film, con cui TMS Entertainment pubblicizza l’evento.
Jenny la tennista – Il film sarà proiettato presso il cinema Yujiku Asagaya di Tokyo dall’8 al 15 marzo 2019.
Fonti consultate: Crunchyroll.