Tetsuji Tamayama (Hyakujuu Sentai Gaoranger, Casshern, NANA, Ajin: Demi-Human) riprende il ruolo del tiratore scelto del manga Lupin III, Daisuke Jigen, nel film live action Jigen Daisuke, che debutterà su Amazon Prime Video in tutto il mondo il 13 ottobre. Amazon Studio e lo studio di anime di lunga data TMS Entertainment producono il film d’azione, che racconta una storia originale sul personaggio fresco, leale e malinconico del manga di Monkey Punch.
Nella storia del nuovo film, Jigen sente che qualcosa non va nella sua fidata Combat Magnum. Così, per la prima volta dopo anni, si reca in Giappone per cercare il più grande armaiolo del mondo (che, guarda caso, gestisce un negozio di orologi).
Yoshimasa Akamatsu (BD ~Akechi Tantei Jimusho, Corpse Party: Book of Shadows) ha scritto la sceneggiatura e Hajime Hashimoto (The Detective Is in the Bar franchise, AIBOU: Tokyo Detective Duo, Shimauma, Signal) è alla regia.
Tamayama ha precedentemente interpretato Jigen nel film live ction del 2014 Lupin III. Tamayama ha dichiarato di aver visto il film anime del 2014 Lupin III: Jigen’s Gravestone, che secondo lui aveva un’atmosfera più adulta e tagliente rispetto ai precedenti progetti anime. Non vede l’ora di incorporare questa atmosfera nel nuovo film.
Fonti consultate: Anime News Network.