Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’animazione giapponese, ha annunciato l’imminente commercializzazione dell’edizione home video in edizione limited Blu-ray di Josée, la tigre e i pesci, lungometraggio anime diretto da Kotaro Tamura nel 2020 e distribuito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 27 settembre da Kock Media.
Ricordiamo che la nuova proposta del publisher milanese è già disponibile in tutti i negozi della Penisola in edizione limited DVD e, in esclusiva su Fan Factory, in edizione ultralimited Blu-ray.
Realizzato dallo studio di animazione giapponese Bones (My Hero Academia, Fullmetal Alchemist) e basato sull’omonimo racconto breve del 1984 di Seiko Tanabe, vincitrice del premio Akutagawa, Josée, la tigre e i pesci è una storia di formazione che racconta la relazione tra Josée, un’artista disabile di talento e un laureando in biologia marina di nome Tsuneo, che si incontrano per caso e si scoprono attratti l’uno dall’altro.
L’edizione limited Blu-ray d Josée, la tigre e i pesci sarà disponibile a partire dal 20 gennaio in tutti i migliori rivenditori fisici e online e includerà una ricca dote di extra su disco e da 4 cartoline da collezione.
Josée, la tigre e i pesci (Blu-ray limited edition)
Titolo originale: Joze to Tora to Sakanatachi
Genere: Anime
Regia: Kotaro Tamura
Durata: 98 minuti (extra esclusi)
Produttore: Yamato Video – Anime Factory
Distributore: Koch Media
Anno di produzione: 2020
Anno di pubblicazione: 2021
Video: 2,21:1 anamorfico 1080p
Audio: 5.1 DTS HD: italiano giapponese
Sottotitoli: italiano
Tipo confezione: slipcase
Numero dischi: 1 disco Blu-ray
Extra: intervista speciale al regista Kotaro Tamura, sequenza titoli textless, pilot speciale inedito, promotional video, commercial, original preview, trailer cinematografici
Contenuti speciali: 4 cartoline da collezione
Disponibile dal: 20 gennaio 2022
Tsuneo è uno studente universitario che lavora part-time. Un giorno s’imbatte in un’anziana signora intenta a spingere un enorme sedia a rotelle sulla quale è seduta Josée, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe che si fa chiamare come l’eroina di un romanzo di Françoise Sagan. Frequentandola, nonostante il guscio in cui la ragazza sembra essersi rinchiusa, Tsuneo scopre che il vero nome della giovane è Kumiko ed inizia ad essere sempre più attratto da lei.