JP Games e Quantum Solutions, un’azienda che si occupa di sviluppo dell’intelligenza artificiale e di vendita di hardware, hanno annunciato giovedì di aver avviato lo sviluppo di un “nuovo gioco di ruolo all’avanguardia per adulti”, intitolato provvisoriamente SHALLAH.
Secondo JP Games, il progetto del gioco di ruolo SHALLAH descrive una “feroce battaglia di magia e stregoneria e una storia d’amore tra un umano e una dea”. Il mondo del gioco incorporerà i racconti delle Mille e una notte del Medio Oriente.
L’amministratore delegato di JP Games, Hajime Tabata, sarà il produttore del progetto e la società sarà responsabile della pianificazione generale e dello sviluppo del gioco. JP GAMES utilizzerà il proprio middleware per la produzione di RPG/Metaverse PEGASUS WORLD KIT per sviluppare il gioco. Quantum Solutions sarà proprietaria della proprietà intellettuale di SHALLAH e fornirà a JP Games tutto il supporto necessario per lo sviluppo del gioco.
L’uscita del gioco è prevista in tutto il mondo.
Tabata, ex direttore del gioco Final Fantasy XV, si è dimesso sia da Square Enix che da Luminous Productions nell’ottobre 2018, per poi fondare JP Games Inc. nel dicembre dello stesso anno.
Fonti consultate: Anime News Network.