Sbarca a sorpresa nelle sale italiane l’anime tratto dal manga più venduto degli ultimi due anni, Jujutsu Kaisen 0 – The Movie (Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0), un film mastodontico che solo in Giappone è riuscito ad incassare oltre 100 milioni di dollari. Prodotto dallo studio di animazione Mappa, lo stesso di serie amatissime come L’attacco dei giganti, Jujutsu Kaisen 0 – The Movie arriva nelle sale per una settimana evento dal prossimo 9 giugno nell’ambito della stagione degli anime al cinema, distribuita da Nexo Digital e Dynit in collaborazione con Crunchyroll.
Il film animato sarà proiettato in 200 cinema, solo in versione doppiata in italiano, sia con audio standard che dolby. Di seguito, i video di anteprima in italiano di Jujutsu Kaisen 0 – The Movie pubblicati in streaming da Crunchyroll e Dynit.
Il cast di doppiatori include Alessio Talamo nel ruolo di Yuta Okkotsu, Francesca Tretto nel ruolo di Rika Orimoto, Davide Fumagalli nel ruolo di Satoru Gojou, Elisa Giorgio nel ruolo di Maki Zen’in, Stefano Pozzi nel ruolo di Toge Inumaki, Matteo Brusamonti nel ruolo di Panda.
Un fuori programma esclusivo pensato per soddisfare la richiesta dei fan che per una settimana potranno finalmente festeggiare nelle sale italiane uno dei 50 film con i più alti incassi di sempre in Giappone.
Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika Orimoto, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventato uno spirito vendicativo, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione. È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte. Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika. Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un paradiso solo per gli stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?
Staff di produzione
Tratto dal manga di Gege Akutami.
Regia: Sung Hoo Park.
Sceneggiatura: Hiroshi Seko.
Design dei personaggi: Tadashi Hiramatsu.
Direttore artistico: Junichi Higashi.
Direttore della fotografia: Teppei Ito.
Montaggio: Keisuke Yanagi.
Musiche: Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui.
Prodotto da: Hiroyasu Matsuoka, Keiji Ota.
Una produzione: Mappa, Mainichi Broadcasting System, Shueisha, Sumzap, Toho Animation.
Distribuito nelle sale giapponesi a partire dal 24 dicembre 2021, Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 rimane il 15º film di maggior incasso in Giappone di tutti i tempi. Il film è il più alto incasso al box office giapponese dell’anno solare 2021, dopo aver superato Evangelion: 3.0+1.0: thrice upon a time.
Il film realizzato dallo studio di animazione giapponese Mappa è l’adattamento per il grande schermo del prequel al manga originale intitolato Jujutsu Kaisen 0 Tokyo Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō (Jujutsu Kaisen 0: Tokyo Prefectural Jujutsu High School), noto anche come Volume 0.