Durante un evento di ringraziamento al pubblico tenutosi presso l’impianto Toho Cinemas Hibiya di Tokyo, il cast del film anime Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 e dell’anime televisivo Jujutsu Kaisen ha annunciato che la seconda stagione dell’adattamento anime televisivo è attualmente in produzione e debutterà nel 2023. La notizia è stata confermata da Junya Enoki, il doppiatore del protagonista della serie, Yuji Itadori, apparso sul palco con indosso una fascia commemorativa.
Il sito web del film aveva anticipato il mese scorso che durante la proiezione del 12 febbraio ci sarebbe stato un “importante annuncio”.
Gege Akutami, autore del manga originale, Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, ha disegnato un’illustrazione per commemorare il successo del film e l’annuncio della seconda stagione. L’illustrazione include un commento di Akutami per ringraziare i lettori, gli spettatori e tutti coloro coinvolti nella produzione.
La prima stagione dell’anime sarà ritrasmessa a partire dal 3 aprile. Un mese fa, il presidente dell’emittente televisiva giapponese Mainichi Broadcasting System (MBS), Yōichi Mushiaki, aveva dichiarato di poter offrire un progetto che “soddisferà le aspettative” dei telespettatori.
L’adattamento anime televisivo in 24 episodi, prodotto dallo studio di animazione giapponese Mappa sotto la direzione di Seong-Hu Park (Garo: Vanishing Line, The God of High School) e sceneggiato da Hiroshi Seko (Ajin, Dorohedoro, Inuyashiki), è stato presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020. L’anime è concesso in licenza da Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia.
Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 (Jujutsu Kaisen 0 the Movie), lungometraggio anime basato sul manga scritto e disegnato da Gege Akutami, Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, è stato lanciato nelle sale cinematografiche giapponesi il 24 dicembre e proiettato anche nelle sale IMAX e ha venduto oltre 5,89 milioni di biglietti, incassando oltre 8 miliardi di yen (circa 70,34 milioni di dollari) dopo 21 giorni dal debutto.
A proposito di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight
Il manga scritto e disegnato da Gege Akutami ha iniziato la pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli sono raccolti e pubblicati in volumi tankōbon dallo stesso editore.
Il 17 luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata il 31 ottobre 2019.
Yuuji è un genio nella corsa, ma non ha nessun interesse a correre in cerchio su una pista. È felicissimo di far parte del club di ricerche sull’occulto, ma anche se ne fa parte solo per gioco le cose si fanno serie quando uno spirito vero si palesa a scuola. La vita si farà davvero strana alla Sugiwasa Town High School.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.