Forse è un fatto noto a pochi, ma il doppiatore Junya Enoki è designato come voce ufficiale dell’attore inglese Tom Holland, protagonista del secondo reboot del franchise cinematografico di Spider-Man nell’ambito del Marvel Cinematic Universe. Con l’attuale reveal del primo trailer di Spider-Man: No Way Home, Enoki è ancora una volta confermato per riprendere il ruolo che già lo caratterizza.
Gli spettatori della versione doppiata in giapponese del film co-prodotto da Columbia Pictures e Marvel Studios e distribuito da Sony Pictures, potranno ascoltare Peter Parker interpretato da Enoki, che nell’industria degli anime è riconosciuto per ruoli da protagonista come Shion Kiba in Cardfight!! Vanguard G, Takeru Takaishi in Digimon Adventure Tri, Shingo Ichinomiya in Hachi-nan tte, Sore wa Nai deshou!, Pannacotta Fugo in Le bizzarre avventure di Jojo – Vento Aureo e Yuuji Itadori, in Jujutsu kaisen – Sorcery Fight. Proprio quest’ultimo personaggio ha ispirato un’originale fanart del mangaka doujinshi Mori, che condividiamo poco sotto.
中の人繋がり pic.twitter.com/HwSZVH1KTf
— もり (@__ico) August 24, 2021
A proposito di Spider-Man: No Way Home
Basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics, il film è co-prodotto da Columbia Pictures e Marvel Studios e distribuito da Sony Pictures. È il sequel di Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far from Home (2019) e il ventisettesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Scritto da Chris McKenna ed Erik Sommers, il film ha come protagonista Tom Holland nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, affiancato da Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jon Favreau, Jacob Batalon e Marisa Tomei.
In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far scordare a tutti la sua identità, ma l’incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.
L’uscita del film è programmata negli Stati Uniti per il 17 dicembre (le premiere in Giappone sono ritardate di settimane e addirittura di mesi).
Fonti consultate: Kudasai.