I dinosauri di Jurassic Park si preparano a invadere il piccolo schermo in un’inedita serie animata in CGI intitolata Jurassic World: Camp Cretaceous. Ad annunciarlo è Netflix, colosso californiano del video on demand, che produrrà il progetto in collaborazione con DreamWorks Animation, Universal Pictures e Amblin Entertainment.
Ambientato nella stessa timeline di Jurassic World, quarto capitolo della serie cinematografica di Jurassic Park, diretto nel 2015 da Colin Trevorrow, Jurassic World: Camp Cretaceous segue le avventure di sei adolescenti selezionati per un’irripetibile esperienza all’interno del nuovissimo Camp Cretaceous, situato sulla costa opposta di Isla Nublar. Quando i dinosauri devasteranno l’isola, il gruppo di ragazzi dovrà affrontare una dura lotta per la sopravvivenza.
L’annuncio è accompagnato dal primo teaser trailer della serie animata, che mostra uno dei velociraptor del parco in atteggiamento minaccioso.
Jurassic World: Camp Cretaceous entrerà a far parte del catalogo Netflix nel 2020. Nel ruolo di produttori esecutivi della serie animata orientata a un pubblico di minori troviamo Steven Spielberg, Frank Marshall, Scott Kreamer, Lane Lueras e Colin Trevorrow.