Kadokawa e Garena, sviluppatore ed editore di giochi di Singapore, hanno annunciato la co-produzione di un adattamento anime del gioco sparatutto battle royale Garena Free Fire, di cui uno studio giapponese si occuperà dell’animazione. La filiale Kadokawa Qingyu è responsabile della produzione.
L’anime sarà trasmesso e trasmesso in streaming in tutto il mondo.
Garena Free Fire è un gioco sparatutto in terza persona. Come in altri giochi del genere battle royale, i giocatori vengono lasciati in una grande isola insieme a decine di altri giocatori, raccogliendo man mano rifornimenti e armi. L’obiettivo del gioco è quello di essere l’ultima persona in piedi, variando le strategie tra la caccia attiva agli altri giocatori e il tentativo di nascondersi mentre gli altri giocatori si eliminano a vicenda.
Garena ha debuttato con Garena Free Fire nel dicembre 2017. Il sito web data.ai di Sensor Tower indica il gioco come il gioco mobile più scaricato al mondo dal 2019 al 2021 e il battle royale mobile più scaricato nel 2022 e 2023. Il gioco aveva 100 milioni di utenti attivi giornalieri nel febbraio 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.