Kadokawa Games ha pubblicato in Rete due versioni dello stesso trailer di Relayer, RPG strategico a turni annunciato sulle pagine della rivista giapponese Weekly Famitsu alla fine di maggio. Il primo video è narrato da Taiten Kusunoki, doppiatore dell’assistente drone Yodaka nell’inedita “new age space opera” videoludica in fase di sviluppo su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il secondo trailer include le voci narranti di Satomi Akesaka, Miku Itō e Moe Toyota, che doppieranno, rispettivamente, le tre protagoniste Terra, Himiko e Luna.
La storia di Relayer prende il via nell’anno 2049 del calendario stellare: l’umanità ha esteso la propria sfera di influenza a Giove, con la Luna e Marte già stabilite come colonie. L’esistenza stessa degli umani è però minacciata da una misteriosa forma di vita extraterrestre conosciuta come relayer che progetta di annientare l’universo.
Studiando la tecnologia di un mecha appartenuto a un’antica civiltà galattica rinvenuto in Antartide, gli scienziati dell’istituto di ricerca GT Labo hanno sviluppato la spinta gravitazionale e la capacità di costruire vari tipi di robot conosciuti come stella gear. Solo gli star children, mutanti umani guidati dalla volontà delle stelle, possono pilotare gli stella gear attraverso la loro capacità di manipolare la materia oscura. Grazie al controllo di questa forza fondamentale, gli stella gear sono diventati l’unica arma contro i relayer.
A dirigere il team di sviluppo di Relayer, già responsabile dell’acclamato gioco di ruolo tattico per PlayStation 4 e PlayStation Vita, God Wars: Future Past, sarà Yoshimi Yasuda (foto), CEO di Kadokawa Games.
Relayer sarà lanciato contemporaneamente in versione digitale e fisica per PlayStation 4 e PlayStation 5 in Giappone, Stati Uniti, Europa e Asia entro la fine dell’anno. Il titolo distribuito da Clouded Leopard Entertainment supporterà il doppiaggio giapponese e inglese e includerà sottotitoli in inglese, francese, italiano, tedesco, giapponese, cinese e coreano.
Poco sotto, il primo trailer di Relayer con sottotitoli in lingua inglese.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.