Il servizio di manga online Comic Walker di Kadokawa ha lanciato un adattamento manga del popolare videogioco RPG Elden Ring di From Software e Bandai Namco Entertaiment disegnato da Nikiichi Tobita, il creatore di A Cursed Sword’s Daily Life (Jaken-san wa Sugu Bureru). I primi due capitoli di Elden Ring – The Road to the Erdtree sono disponibili sulla piattaforma Comic Walker in lingua inglese con pagine a colori.
La piattaforma descrive così la trama del manga umoristico:
Aseo, un povero disgraziato, si ritrova a Limgrave, nudo, senza un soldo, senza speranza e senza una fanciulla. La sua unica speranza nella sua nuova casa, dura e spietata, è una donna misteriosa di nome Melina. Lei lo esorta a seguire la guida della grazia verso l’Erdtree che incombe sulle Terre di mezzo. Ma non sarà una strada facile; un cast di personaggi pittoreschi attende Aseo lungo il cammino: Patch il Senza Legame, Blaidd il Mezzo Lupo, Margit l’Omen di Fell, Godrick l’Innestato e, naturalmente, Ranni la Strega… Con poco più di un perizoma tra Aseo e la morte certa, egli parte per la prima tappa della sua ricerca: Il Castello di Stormveil. Riuscirà a raggiungerlo o il suo viaggio finirà prima ancora di cominciare?
Elden Ring è stato pubblicato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam) il 25 febbraio 2022 da Bandai Namco Entertainment.
Con Elden Ring, FromSoftware ha portato in vita il suo universo e i suoi racconti inconfondibili e accuratamente realizzati, proprio come immaginato da Hidetaka Miyazaki, creatore della celebre serie di Dark Souls e George R.R. Martin, autore della serie di romanzi fantasy bestseller del The New York Times, “Cronache del ghiaccio e del fuoco”.
I giocatori potranno intraprendere la propria avventura nel vasto mondo dell’Interregno, a piedi o in sella a Torrente, il loro fidato destriero spettrale. Questo mondo pieno di meraviglie offrirà loro un’esplorazione senza limiti, nascondendo però anche insidie e pericoli.
Fonti consultate: Comic Walker.