Kadokawa ha annunciato che il fumetto prequel di Gamera -Rebirth-, Gamera -Rebirth- code thyrsos e il fumetto spin-off, TATESC Gamera -Rebirth-, sono in arrivo su Book Walker Global e altri e-book store in inglese.
La storia di Gamera -Rebirth- code thyrsos si svolge 100.000 anni prima degli eventi dell’anime e racconta come nasce un kaijū. I lettori conosceranno il ragazzo che crescendo diventerà lo scienziato responsabile di aver gettato il mondo nel caos. TATESC Gamera -Rebirth- è una versione a fumetti a colori a scorrimento verticale dell’anime.
Il primo episodio di Gamera -Rebirth- code thyrsos è disponibile dall’8 settembre e il primo episodio di TATESC Gamera -Rebirth- sarà disponibile dal 29 settembre. Cambria Bakuhatsu Taro sta disegnando Gamera -Rebirth- code thyrsos e Renga Kizima sta disegnando TATESC Gamera -Rebirth-.
A marzo Kadokawa ha annunciato anche l’adattamento di un romanzo per l’anime da parte del regista Hiroyuki Seshita.
L’anime ha debuttato in tutto il mondo su Netflix il 7 settembre. La serie è composta da sei episodi, incentrati sulla lotta del protagonista Gamera contro cinque kaijū (mostri giganti).
Il gigantesco mostro tartaruga sputafuoco Gamera ha fatto il suo debutto nel film Daikaijū Gamera (Gamera, il mostro gigante) di Daiei del 1965. Nelle intenzioni di Daiei, il film doveva competere con l’analogo film di successo sui mostri giganti Godzilla della TOHO. Il dodicesimo e più recente film della serie è stato Chiisaki Yūsha-tachi ~Gamera~ (Gamera the Brave) nel 2006.
Fonti consultate: Anime News Network.