Kaibutsu-kun, dorama dell’anime Carletto il principe dei mostri (adattamento a sua volta del manga di Fujiko Fujio) prodotto da Nippon Television Network nel 2010, tornerà in onda sulle emittenti locali della regione del Kanto a partire dal 22 agosto. Successivamente, la serie in nove episodi sarà distribuita sui servizi di video on demand TVer, Nittele TADA! e Hulu.
Trasmesso per la prima volta dal 17 aprile al 12 giugno del 2010, Kaibutsu-kun ha fatto registrare uno share medio settimanale del 13,9%: il successo ha portato la produzione alla realizzazione di un episodio speciale e di un lungometraggio cinematografico in 3D con lo stesso titolo, uscito nelle sale nipponiche nel 2011.
Il cast principale del dorama include il cantante, attore e coreografo giapponese Satoshi Ōno (Kaibutsu-kun), Tomohito Yashima (Dracula), Ryuhei Ueshima (Wolf), Hong-Man Choi (Frank), Masahiro Matsuoka (Demokin, il principe del mondo demoniaco) e Izumi Inamori (Demorina, personaggio originale della serie).
Per diventare re di Mostrilandia e scalzare il padre dal trono, il principe Taro (Carletto De Mostris), conosciuto anche come Kaibutsu-kun, dovrà vivere per un po’ di tempo in mezzo agli umani come parte di un processo di adescamento prima di prendere il controllo del regno. Iniziano così le avventure a volte spaventose, a volte toccanti e spesso molto divertenti di Kaibutsu-kun e dei suoi tre affabili assistenti: Dracula, Wolf e Frank.
Il primo episodio di Kaibutsu-Kun andrà in onda il 22 agosto alle ore 13:30. La riproposta della serie si concluderà il 4 ottobre alle 14:50 (fuso orario giapponese).
Fonti consultate: Mantan Web.