Toei Animation ha diffuso in Rete il primo teaser trailer di Kaiju Decode, inedita serie anime in CGI prodotta congiuntamente con Tsuburaya Productions.
Poco sotto, un trailer in VR della prima parte del progetto, intitolata first contact. Il video mostra la stessa scena attraverso la visuale di tre personaggi differenti.
Nel corso della cerimonia d’apertura della Tsuburaya Convention 2019, evento in fase di svolgimento presso il Tokyo Dome della capitale nipponica mentre leggete queste righe, Tsuburaya Productions ha annunciato il nome del character designer di Kaiju Decode
Sarà l’art director Sei Nakashima, già all’opera con produzioni hollywoodiane come Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può! (2011), La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (2008) e I Flintstones in Viva Rock Vegas a curare il look dei personaggi della serie rivolta a un target internazionale e incentrata sulla lotta tra mostruosi kaiju e ragazze con misteriosi poteri.
Poco sotto, la prima immagine promozionale diffusa dalla Casa di produzione giapponese.
Tra i produttori di Kaiju Decode figurano Kouichi Noguchi e Masahiro Onda. Nella sua lunga carriera Noguchi è stato responsabile del lungometraggio anime Rakuen Tsuihō -Expelled from Paradise- e della serie anime televisiva Kado: The Right Answer, mentre Onda, veterano degli studi Tsuburaya Productions, ha prodotto il film Ultraman Zero: The Revenge of Belial e la recente serie anime SSSS.Gridman.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.