Il sito ufficiale dell’anime televisivo Kaiju No. 8, tratto dal manga di Naoya Matsumoto, ha pubblicato il secondo trailer della 2ª stagione, in arrivo su TV Tokyo e reti affiliate il 19 luglio. Il nuovo filmato presenta ulteriori membri del cast e rivela anche la sigla d’apertura: si tratta del brano “You Can’t Run From Yourself”, interpretato dalla cantante norvegese AURORA, da tempo appassionata del mondo anime.
Ad affiancare il cast già noto saranno Hiroki Yasumoto, nel ruolo di Eiji Hasegawa, e Kana Hanazawa nei panni di Rin Shinonome. A questi si aggiunge Kōki Uchiyama, che interpreterà Gen Harumi nella nuova stagione.
Streaming simultaneo e nuovi contenuti speciali
Come accaduto per la stagione precedente, anche la 2ª stagione di Kaiju No. 8 verrà trasmessa in tempo reale in tutto il mondo su X (ex Twitter), in contemporanea con la messa in onda giapponese. In attesa del debutto ufficiale, il 5 luglio sarà trasmesso l’episodio originale “Hoshina’s Day Off”, che verrà incluso anche nel film riassuntivo Kaiju No. 8: Mission Recon, uscito nelle sale giapponesi per un periodo limitato a partire dal 28 marzo.
La serie, animata da Production I.G con il supporto artistico di Studio Khara per il design dei kaijū, ha visto la partecipazione di un team creativo di alto profilo: tra questi, Ichirō Ōkouchi (responsabile della sceneggiatura), Tetsuya Nishio (design dei personaggi), Mahiro Maeda (design delle creature) e Yuta Bando alla colonna sonora.
Il manga originale, lanciato da Matsumoto su Shonen Jump+ nel luglio 2020, è pubblicato in Italia da Star Comics. La storia segue Kafka Hibino, un uomo che lavora in una squadra di pulizia dei mostri ma che, dopo un evento imprevisto, si trasforma in uno di essi, ritrovandosi coinvolto in una lotta per realizzare il sogno che da bambino aveva abbandonato.
Fonti consultate: Anime News Network.