Il sito web ufficiale di Kaiju Step Wandabada, serie anime per la televisione annunciata da Tsuburaya Productions nel 2018, si aggiorna pubblicando il primo trailer promozionale. Il video (che condividiamo poco sotto) rivela cast e staff dell’anime e la data di debutto giapponese: la serie, composta da 26 episodi della durata di cinque minuti ciascuno, sarà trasmessa sul canale NHK Educational a partire dal 27 settembre 2019.
Il cast di doppiatori di Kaiju Step Wandabada include: Misaki Kuno (Pigu-chan), Misato Fukuen (Kane-chan), Kei Shindou (Dada-chan), Akeno Watanabe (Gomo-chan), Ryōta Iwasaki (Kureron-chan), Suzuko Hara (No-chan), Megumi Han (Kemu-chan), Tomokazu Seki (Red).
Realizzata dallo studio di animazione Usagiou, la serie Kaiju Step Wandabada sarà diretta da Yūji Umoto (Fujoshi no Hinkaku, Ganbare! Lulu Lolo – Tiny Twin Bears). La sceneggiatura di Uiko Miura and Shinji Satō sarà supervisionata da Ryōsuke Aoike (Akindo Sei Little Peso), mentre Akiyuki Tateyama (Kemono Friends, ISLAND, Are You Lost?) comporrà le musiche.
Il progetto, adattamento televisivo dei libri illustrati da Yōsuke Kihara e scritti da Kikaseya Keitaro, ripropone in forma super deformed i mostruosi kaiju protagonisti delle serie televisive del produttore nipponico come Ultraman ed è orientato a un pubblico infantile. Il primo libro della serie, intitolato Pigg’s Ballon, è stato pubblicato in Giappone dall’editore Shogakukan nel novembre 2018.
Kaiju Step Wandabada viene descritto dalla Casa di produzione giapponese come una serie ambientata su un “piccolo pianeta” dove i piccoli kaiju scoprono nuovi oggetti, incontrano nuovi amici e compiono i primi passi verso il mondo degli adulti.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.