Il sito ufficiale del duo canoro ClariS ha annunciato che una metà del duo, Karen, lascerà il duo al termine dei prossimi concerti del “ClariS Autumn Tour 2024 ~Via Fortuna~”. Il tour si concluderà allo Zepp Namba di Osaka il 10 novembre, pochi giorni dopo il decimo anniversario del debutto ufficiale di Karen nel gruppo.
In una nota scritta a mano pubblicata sul sito web, Karen si è scusata per l’improvviso annuncio. Ha spiegato che sta lasciando l’unità per realizzare un altro sogno, quello di sposarsi e mettere su famiglia.
L’altro membro del duo, Clara, ha aggiunto in un commento che sostiene con tutto il cuore il sogno che Karen ha realizzato. Ha aggiunto che continuerà a cantare come faceva prima e ha chiesto ai fan di continuare a sostenere le ClariS.
Karen si è unita al membro fondatore Clara nell’unità nel novembre 2014, dopo che un altro membro fondatore, Alice, aveva lasciato cinque mesi prima.
Clara e Alice hanno debuttato come ClariS nel 2010. Prima e dopo il cambio di formazione, l’unità ha eseguito sigle per anime popolari, tra cui Puella Magi Madoka Magica, Oreimo, Nisekoi e Eromanga Sensei.
L’unità ha avuto la reputazione di mantenere segreta l’identità dei membri per anni, ma gradualmente ha abbandonato le maschere (in senso figurato e letterale). Questo è culminato con il loro primo video musicale senza maschere nel 2022:
Fonti consultate: Anime News Network.