Durante la sessione di domande e risposte sull’account Twitter ufficiale di Ōtomo The Complete Works il 6 agosto, un fan ha posto la domanda a Katsuhiro Ōtomo: “Hai intenzione di disegnare un manga in futuro?”. In risposta, Ōtomo stesso ha ammesso di essere attualmente al lavoro su un nuovo manga.
L’artista ha dichiarato: “In realtà lo sto disegnando e tra un po’ potrebbe essere pubblicato da qualche parte. Il manga è un lavoro duro”.
実は描いていて、もう少ししたら何処かに載るかもしれません。漫画は大変です。(大友) https://t.co/kAOhW3aPOX
— 大友全集 (@otomo_zenshu) August 6, 2022
Ha anche risposto che i suoi musicisti preferiti sono Hiroshi Moriya, Junichi Inagaki, Eiichi Ohtaki, Morio Agata, Miyuki Hatayama e Hanaregumi. E alla domanda “Qual è il posto più memorabile in cui sei stato?”, risponde: “Le risaie in campagna dove vivevo da bambino. Quando l’acqua si ritirava in primavera, il riflesso del cielo era così bello. Quando lo guardavo, mi sembrava di volare nel cielo”.
Da Neo Tokyo 2029 a Fukuoka 2012: la moto del manga (e film) Akira diventa realtà
Katsuhiro Ōtomo ha debuttato come mangaka nel 1973. Il suo film anime del 1988, Akira, da lui stesso diretto sulla base dell’omonima opera manga, è stato acclamato a livello internazionale e da allora ha lavorato principalmente come regista cinematografico. Ōtomo The Complete Works, una raccolta delle sue opere complete che include manga, storyboard, saggi, commenti e illustrazioni, è pubblicata da Kōdansha dal gennaio 2022.
Articolo originale: Crunchyroll.