Il numero di novembre della rivista giapponese Flowers di Shogakukan ha annunciato ai suoi lettori che Kaze Hirau, manga shoujo disegnato dall’affermata fumettista Taeko Watanabe, entrerà in una fase di pausa per poi riprendere le pubblicazioni nel mese di luglio 2020 con l’ultimo capitolo. A Kaze Hirau sarà dedicata la copertina della rivista, disponibile a partire dal 28 maggio 2020, mentre il capitolo finale sarà lungo 100 pagine e vanterà una splash page a colori.
Conosciuta internazionalmente con il titolo di Kaze Hikaru – The Wind Shines, la serie a fumetti della Watanabe cominciò la pubblicazione a puntate sul mensile Flowers nel 1997, raggiungendo il culmine narrativo sul numero di ottobre 2019 del magazine nipponico. Inedita in Italia, l’opera è stata attualmente raccolta in Giappone in 43 tankōbon, l’ultimo dei quali pubblicato il 26 giugno.
La vicende di Kaze Hirau si svolgono durante la rivoluzione di Bakumatsu, che pose fine all’era Tokugawa e diede inizio alla Meji. Una giovane ragazza di nome Sei Tominaga, per vendicare la morte del padre e del fratello, si traveste da maschio e acquista l’identità di Seizaburo Kamiya per riuscire a entrare nel clan Shinsengumi.
Nel 2003 Kaze Hikaru si è aggiudicato il Shogakukan Manga Award nella categoria shoujo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.