Il sito web ufficiale dell’adattamento cinematografico live action di Keep Your Hands off Eizouken! (Eizouken niwa Te wo Dasuna!) si aggiorna pubblicando un inedito manifesto promozionale del film diretto da Tsutomu Hanabusa che raffigura le idol del gruppo Nogizaka46 nelle vesti delle tre protagoniste del manga di Sumito Oowara: Midori Asakusa (Asuka Saito), Tsubame Mizusaki (Mizuki Yamashita) e Sayaka Kanamori (Minami Umezawa).
La pellicola debutterà nei cinema giapponesi il 15 maggio 2020 e sarà preceduta da una mini serie televisiva in sei episodi in onda dal 5 aprile sull’emittente MBS e dal 7 dello stesso mese su TBS che condividerà attrici protagoniste e regista del film. Nel cast del progetto live action anche Sakurako Konishi nel ruolo del presidente del consiglio studentesco Tōru Dōtonbori, Ema Grace nei panni della segretaria Sowande Sakaki, Riko Fukumoto (Hisashi Ashima), Ryō Matsuzaki (Shunya Ō), Suzunosuke (Kuroda), Masayuki Deai (Asakasa) e Masahiro Takashima (Fujimoto-sensei).
このビジュアル、このポーズ、どこかで見たことあるという方、ご名答です。
実写映像研を演じますは、
浅草みどり=#齋藤飛鳥
水崎ツバメ=#山下美月
金森さやか=#梅澤美波乃木坂46だとかアイドルだとかは一旦忘れていただいて、彼女たちの“電撃3人娘”っぷりにご期待ください。#映像研 pic.twitter.com/GFaK1Hsi6Z
— 映画&ドラマ『映像研には手を出すな!』公式 (@eizouken_saikyo) February 18, 2020
La trama di Keep Your Hands Off Eizouken! segue le vicissitudini di Midori Asakusa, Tsubame Mizusaki e Sayaka Kanemori, tre energiche ragazze di 15 anni che, dopo essersi conosciute al circolo Eizouken, hanno deciso di creare un anime insieme. Midori è la più appassionata delle tre, Tsubame una grande disegnatrice e Sayaka ha un ottimo fiuto per gli affari: riusciranno le tre studentesse delle superiori a realizzare il proprio sogno?
Il manga originale, scritto e illustrato da Sumito Owara, è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2016 sulla rivista Gekkan! Spirits della Shogakukan e raccolto dall’editore in tre volumi. Keep Your Hands Off Eizouken! si è, inoltre, aggiudicato il top Bros. Comic Award 2017.
La serie a fumetti è stata recentemente trasposta in un anime realizzato dallo studio Science SARU e diretto dal visionario Masaaki Yuasa, già regista di Devilman Crybaby, Lu e la città delle sirene e Ride your wave.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.