Come riportato, dal 5 agosto l’EJ Anime Museum di Tokorozawa Sakura Town ha organizzato “Nico Nico Douga to Hatsune Miku no Kiseki” (Nico Nico Douga and Hatsune Miku’s Trajectory/Miracles), una mostra su larga scala per commemorare il 16º anniversario della cantante virtuale Hatsune Miku.
KEI, il disegnatore originale di Miku, che 16 anni fa ha lavorato all’illustrazione della confezione di “VOCALOID2 Hatsune Miku”, ha realizzato una nuova illustrazione per celebrare il suo 16º compleanno. L’illustrazione sarà riprodotta su un adesivo originale consegnato ai visitatori a partire dal 31 agosto e sarà esposta nella sezione “Welcome” della sede.
La mostra, che si terrà fino al 10 settembre, ripercorre la storia, le canzoni e le esperienze visive di “Hatsune Miku in Nico Nico Douga”. Vengono presentate le canzoni più significative della storia e i commenti di ogni creatore. I visitatori possono anche godere di una speciale esperienza spaziale che li immerge nel mondo della musica di Miku, dei testi e dei commenti di Nico Nico. Per vedere l’aspetto della struttura, potete guardare le foto qui sotto.
Fonti consultate: Crunchyroll.