Keiichiro Toyama, il creatore di Silent Hill, Siren e Gravity Rush, ha lasciato Sony Japan Studio dopo quasi 20 anni di attività per lanciare un inedito progetto con il suo nuovo studio di sviluppo chiamato Bokeh Game Studio.
Keiichirō Toyama è noto per essere stato l’autore del primo capitolo della serie di videogiochi, a tema survival horror, Silent Hill per Konami e dei due capitoli di Forbidden Siren per Sony Computer Entertainment Japan. Toyama è anche la mente creativa dietro Gravity Rush, action RPG apparso su PlayStation Vita e PlayStation 4.
In un video, che condividiamo poco sotto, Toyama presenta ai fan Bokeh Game Studio e mostra le immagini concettuali di quello che sembra essere un possibile videogioco horror che sarà sviluppato con l’ausilio dell’Unreal Engine.
Il nuovo studio di sviluppo fondato da Toyama accoglierà anche Kazunobu Sato, autore di Puppeteer e produttore di The Last Guardian e Junya Okura, designer in Gravity Rush.
Fonti consultate: ETC.