Kemco ha annunciato Zombie of the Dot, un nuovo RPG progettato e supervisionato dal producer Jiro Ishii (428: Shibuya Scramble) e sviluppato da Hit-Point. L’uscita del gioco è prevista per l’autunno del 2022 per iOS e Android, mentre le versioni per console sono previste per il 2023.
Zombie of the Dot è un gioco di ruolo a tema zombie con uno stile pixel art. Sebbene i dettagli sulla storia siano al momento sconosciuti, il gioco si propone di essere piacevole per coloro che desiderano giocare a un gioco di zombie ma non si sentono a proprio agio con il gameplay d’azione o le rappresentazioni grottesche. Dagli screenshot, il gioco sembra avere una leggera atmosfera horror che attenua le immagini inquietanti, forse grazie allo stile pixel art.
Zombie of the Dot presenta anche un sistema di combattimento a turni che consente ai giocatori di pianificare attentamente le loro mosse quando combattono i non morti. Se a questo si aggiunge lo stile artistico, il gioco sembra essere adatto anche a chi non si sente a proprio agio con il gameplay d’azione e le rappresentazioni grottesche.
Piuttosto che sull’euforia di sparare agli zombie, Zombie of the Dot sembra concentrarsi maggiormente sull’aspetto drammatico delle opere legate ai morti viventi, come il dramma umano tra i sopravvissuti. Sembra anche che offrirà le consuete esperienze zombie, come il senso di sollievo quando si riesce per un pelo ad afferrare le provviste necessarie.
Zombie of the Dot è supervisionato da Jiro Ishii, produttore esecutivo di titoli come 428: Shibuya Scramble. Ishii è molto apprezzato per la sua vasta gamma di opere tra giochi, anime e film, quindi sarà interessante vedere cosa ha in serbo per il genere zombie. Sarà interessante anche dal punto di vista del gameplay vedere come si combatteranno gli zombie e i combattimenti a turni.
Inoltre, lo sviluppo è curato da Hit-Point, lo studio dietro a titoli come Neko Atsume: Kitty Collector e Travel Frog. Non vediamo l’ora di vedere cosa succede quando questa Kemco, Jiro Ishii e Hit-Point si uniscono per creare un gioco di zombie.
Articolo originale: Automaton.