La serie animata completa completa di Ken il guerriero torna in DVD in una nuova edizione firmata Yamato Video e Koch Media.
A seguito del rinnovato accordo di distribuzione tra i due publisher che nel giro di pochi mesi porterà nelle videoteche dei fan italiani Lupin III La prima serie, UFO Robot Goldrake e Devil Lady, i seguaci dell’uomo dalle sette stelle potranno presto mettere le mani sui primi due cofanetti DVD della serie animata basata sull’omonimo manga di Tetsuo Hara e Buronson, pubblicato episodicamente sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump a partire dal 13 settembre 1983.

La storia narra le gesta di Ken, il 64° successore della scuola di arti marziali Divina Scuola di Hokuto che si contrappone a quella di Nanto, altrettanto antica e letale. Tutt’intorno, un mondo devastato dalla guerra nucleare dove la storia si è involuta in un oscuro medioevo in cui vige assoluta la legge del più forte. Distrutte le città, gli uomini vivono in villaggi che sono però preda di continui assalti da parte di bande criminali. È inevitabile che a sopravvivere in questo contesto siano solo uomini eccezionali, dotati sia di forza fisica che spirituale, i quali si trovano a dover scegliere se usare queste doti al servizio dei più deboli oppure per dominarli. Ken fa parte della prima categoria, anche se, almeno all’inizio della vicenda, non per sua volontà. Il suo errare per il mondo ha, infatti, il solo scopo di ritrovare Julia, la donna da lui amata, rapita da Shin, appartenente alla rivale Scuola di Nanto.

I primi 52 episodi di Ken il guerriero, suddivisi in due box da 5 DVD in una pratica confezione amaray, saranno disponibili dal 25 ottobre 2018 presso i migliori rivenditori della Penisola. Alla migliore qualità video (ottenuta da master HD) rispetto alle precedenti edizioni datate 2009 e 2014, si somma una serie di extra su disco quali schede tecniche, schede dei personaggi, sigle originali e trailer. Ogni cofanetto sarà accompagnato da un esclusivo booklet con le trame degli episodi e la descrizione dei protagonisti principali.