Il prossimo numero di luglio 2024 della rivista cinematografica giapponese Eiga Hiho (che letteralmente significa Tesori del cinema) avrà in copertina un’illustrazione della protagonista Furiosa di Furiosa: A Mad Max Saga. L’illustrazione è stata disegnata da Tetsuo Hara, meglio conosciuto come disegnatore della serie manga Ken il guerriero (Fist of the North Star).
L’ambientazione post-apocalittica del manga Ken il guerriero e l’aspetto dei personaggi sono stati fortemente ispirati dalla serie Mad Max (Il costume iniziale del protagonista, Kenshiro, era quasi identico a quello indossato da Mel Gibson nel secondo film).Quindi, questa collaborazione era probabilmente inevitabile!
Il numero includerà anche una conversazione tra Tetsuo Hara e George Miller, il creatore originale della serie Mad Max e il regista di Furiosa: A Mad Max Saga. I due discutono del vero significato della loro rappresentazione di un mondo di catastrofi e violenza.
Il numero di Eiga Hiho di luglio 2024 sarà disponibile presso i rivenditori giapponesi il 21 maggio. Furiosa: A Mad Max Saga, il film prequel di Mad Max: Fury Road del 2015, uscirà in Giappone il 31 maggio, una settimana dopo l’uscita in Nord America. Warner Bros. Pictures proietterà il film in Italia il 23 maggio.
Il manga originale di Ken il guerriero è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1983 al 1988. Il primo adattamento anime televisivo è andato in onda dal 1984 al 1988.
Warner Bros. Japan ha annunciato la produzione di un nuovo adattamento anime del manga con un cast e uno staff tutto nuovo.
Fonti consultate: Crunchyroll.