Il sito web ufficiale dell’imminente lungometraggio cinematografico con attori in carne e ossa Shin Ultraman (New Ultraman) dello studio Khara ha annunciato che il doppiatore Kenjiro Tsuda (foto) presterà la voce all’alieno Zarab nel film.
Dopo il posticipo a causa dei problemi di produzione legati alla pandemia di covid-19, il film sceneggiato da Hideaki Anno debutterà nei cinema giapponesi il 13 maggio e avrà anche proiezioni nelle sale IMAX a partire dalla stessa data.
Poco sotto, il poster promozionale del film rivelato con i precedenti aggiornamenti.
Takumi Saitō, attore, modello e cantante giapponese interpreterà l’uomo in grado di trasformarsi in Ultraman; al suo fianco ci sarà la giovane attrice giapponese Masami Nagasawa, mentre uno dei ruoli principali del film sarà affidato a Hidetoshi Nishijima.
Il cast completo di Shin Ultraman include, da sinistra a destra dell’immagine in basso: Kōji Yamamoto, Tetsushi Tanaka, Daiki Arioka, Akari Hayami (Ramen Daisuki Koizumi-san), Ryō Iwamatsu, Toshihiro Wada, Toru Matsuoka, Kyusaku Shimada (Ultraman Neos), Keishi Nagatsuka e Hajime Yamazaki.
Kenshi Yonezu, autore delle sigle di Boku no hīrō akademia (seconda stagione), Sangatsu no Raion e Kaijū no kodomo, eseguirà la sigla “M87” per il lungometraggio cinematografico con attori in carne e ossa dello studio Khara.
Il regista di Shin Godzilla, Shinji Higuchi coadiuvato dal suo team Higuchi-Gumi è a capo del progetto, con Hideaki Anno responsabile dello script: l’acclamato creatore del franchise Neon Genesis Evangelion, è al lavoro a tempo pieno alla produzione del film dopo aver portato a termine la sua ultima fatica, Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time.
La nuova versione del gigantesco eroe della Guarnigione degli Ultra, questa volta priva dell’iconico color timer (dispositivo che comincia a lampeggiare quando l’energia di Ultraman è in fase di esaurimento) e ispirata ai lavori del compianto Tohl Narita, scultore e designer che collaborò con Tsuburaya Productions dal 1965 al 1968.

Una delle opere del compianto Tohl Narita (3 settembre 1929 – 26 febbraio 2002). Narita curò il design di eroi, kaiju e meccanismi delle serie televisive Ultraman (1966), Ultraseven (1967) e Mighty Jack (1968).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.